Samb-L’Aquila, rivincita tra deluse: “Lasciamo lavorare in pace Palladini”

SERIE D – Domenica big match tra chi l’anno scorso ha buttato il campionato e chi ha vinto i playoff senza promozione. Parla il doppio ex Perotti

Samb-L’Aquila di domenica prossima è il match tra le grandi deluse della passata stagione. I rossoblù per avere gettato alle ortiche il campionato con un disastroso girone di ritorno, gli abruzzesi perché dopo essere arrivati al secondo posto in classifica e vinto i play off di girone sono rimasti in D. Inoltre si affrontano due formazioni separate da altrettanti punti in classifica. L’Aquila nelle prime tre giornate ha confermato tutto il suo potenziale, mentre la Samb ancora non riesce ad esprimersi come Palladini vorrebbe. Ecco, quindi, che almeno sulla carta i pronostici sembrano essere tutti per gli ospiti. Ma la formazione rossoblù ha abituato tutti alle grandi imprese.

E domenica al Riviera delle Palme è previsto il pubblico delle grandi occasioni. Sono già terminati i biglietti messi in prevendita per la Curva Nord mentre prosegue a buon ritmo quelli che la Samb ha messo a disposizione dei supporters abruzzesi. Insomma sarà una domenica in cui le motivazioni in campo non mancheranno.

Lasciamo lavorare in pace Ottavio Palladini -dice Simone Perotti, ex diesse dell’Aquila ed ex dirigente della Samb ai tempi di Fedeli- un tecnico molto preparato che conosco bene e che apprezzo. A San Benedetto è capace di creare una miscela speciale. Unisce la piazza ed è anche una bandiera insieme al suo staff che comprende anche Gigi Voltattorni. E’ la persona giusta al posto giusto. La Samb ha conquistato cinque punti dopo un inizio stagione difficile e con una squadra totalmente rinnovata. San Benedetto deve essere intelligente e cioè dare fiducia alla squadra e soprattutto mantenere la calma. Capisco che è difficile perché la pizza è esigente ma bisogna supportare la squadra e soprattutto essere calmi e stop alle critiche. Secondo me queste prerogative sono mancate lo scorso anno. La mancata promozione è stata dovuta da una carica eccessiva da parte di tutto l’ambiente. Una partita da tripla, il primo piccolissimo spartiacque della stagione”.

Squadra. Sono slittati a domani gli accertamenti diagnostici per Diego Fabbrini uscito malconcio dal match di Notaresco. Tutti gli altri rossoblù hanno lavorato in gruppo. I rossoblù si alleneranno solo il pomeriggio per tutta la settimana. Sabato mattina classica seduta di rifinitura.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS