Samb, la Procura Federale ascolta gli espulsi di Chieti

SERIE D – Versione dei fatti da parte di Sirri, Marzetti e Amadio

“Tutti al Riviera delle Palme”. Questo l’appello lanciato dal presidente della Samb Vittorio Massi sui social. “Ora che siamo tornati in vetta- aggiunge- vogliamo restarci ed abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Prendete il cappellino e la sciarpa e venite allo stadio”. Parole che trovano già conferma nei fatti. I biglietti di curva nord sono sold out, mentre a disposizione ci sono quelli di tribuna est mare e tribuna laterale nord al prezzo di 10 euro.

Comunque, al di la dell’appello di Massi, la tifoseria rossoblù fino ad oggi non ha fatto mai mancare il suo appoggio. Nelle prime giornate anche per il bel tempo e le temperature gradevoli si sono sempre superate le 6mila unità. Poi si è accusata una lieve flessione ma sempre con numeri che nulla hanno a cghe fare con la Serie D ma anche in categorie professionistiche. Nell’ultimo match casalingo con l’Avezzano erano presenti 4.400 spettatori a conferma di un trend sempre positivo. Domenica al Riviera arriva il Vastogirardi con la Samb che punta al bottino pieno. Sirri e compagni vogliono proseguire nella strada intrapresa. Tre vittorie ed un pareggio, quello di Tivoli, nelle prime quattro giornate di campionato, hanno permesso di riagganciare il Campobasso al primo posto.

Una classifica, quella del girone F, ancora ben lontana dall’essere definita. Ci sono quattro squadre nel giro di tre punti. E domenica prossima sono in programma degli incontri che potrebbero anche dare un volto diverso alla classifica. Il Campobasso ospiterà la Roma City, L’Aquila riceverà la visita della Vigor Senigallia, mentre l’Avezzano sarà di scena a Notaresco. Ecco, quindi, che per la Samb sarà imprescindibile vincere con il Vastogirardi. I rossoblù continuano ad allenarsi al Samba Village. La buona notizia è che Simone Paolini ha ripreso a lavorare a pieno regime con il gruppo e che, quindi, potrebbe tornare disponibile per il match con il Vastogirardi. Intanto Leonardo Pezzola e Marco Pagliari sono entrati nell’orbita di club di Serie C, ma non si muoveranno da San Benedetto. Anche il portiere classe 2004 Edoardo Ascioti si allena agli ordini di Lauro.

Procura federale. Questa mattina la Procura Federale ha ascoltato i tre tesserati rossoblù espulsi in occasione della gara con il Chieti dello scorso 19 novembre. Il capitano Alex Sirri, il team manager Giuseppe Marzetti e il preparatore atletico Paolo Amadio che hanno fornito la propria versione dei fatti. Tutto in seguito all’indagine approfondita sull’episodio che si è verificato al termine del primo tempo, quando l’attaccante rossoblù Danilo Alessandro fu colpito con un calcio dal tecnico abruzzese Mauro Chianese che fu poi squalificato per due giornate. Le indagini vanno avanti con gli atti che ora saranno trasmessi a Roma. Non è escluso che nelle prossime settimane possano avvenire ulteriori convocazioni per i tesserati delle due squadre.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS