SERIE D – Prevista la diretta facebook del match
“Abbiamo tanta voglia di riscatto”. Le parole del difensore Leonardo Pezzola sintetizzano l’umore che regna nello spogliatoio della Samb dopo i due pareggi con Avezzano e Fano. “Siamo rammaricati per questi risultati – aggiunge l’ex Empoli- e stiamo lavorando tanto per invertire la rotta. L’obiettivo è tramutare la rabbia accumulata negli ultimi due incontri in qualcosa di veramente importante. A partire dalla trasferta di Vastogirardi”:
La formazione molisana è reduce dal 5-1 casalingo rimediato con l’Avezzano e vorrà riscattare il pesante passivo di domenica scorsa. “Sarà una gara insidiosa come lo sono tutte in questo campionato – spiega Pezzola – e dovremo essere bravi nel prepararla al meglio, lavorando bene in settimana”.
Pezzola sta sostituendo egregiamente l’infortunato Sbardella confermando di possedere buone qualità tecniche. “Sono contento – è sempre il centrale rossoblù che parla– ma vado avanti di partita in partita. L’importante è allenarsi bene e farsi trovare pronti e a disposizione del mister quando si è chiamati in causa. Questo comunque è un discorso che non riguarda solo me ma anche gli altri compagni”.
Pezzola è rimasto colpito dal grande pubblico del Riviera delle Palme. Ben 12mila presenze nelle prime due gare casalinghe. “Sinceramente – afferma – pensavo di vedere un entusiasmo del genere un po’ più avanti e non subito dopo due giornate. Ed invece è arrivato subito e ci deve essere da stimolo per migliorare sempre. I nostri tifosi li sentiamo, ci aiutano e ci motivano a dare il massimo. E’ bellissimo”.
Per la trasferta di Vastogirardi, Maurizio Lauro dovrà fare ancora a meno di Luca Sbardella che lunedì prossimo effettuerà una ecografia di controllo dopo lo stiramento muscolare alla coscia sinistra. Lo stadio molisano sarà off limits per i tifosi residenti nella provincia di Ascoli Piceno, mentre per gli altri supporters fuori provincia saranno a disposizione 200 tagliandi circa per il settore ospiti (LEGGI QUI).
Il Vastogirardi non ha una società di ticketing e quindi la vendita dei biglietti per il settore ospiti dello stadio Di Tella saranno messi in vendita direttamente ai botteghini. Il club molisano, comunque, trasmetterà in streaming la telecronaca dell’incontro sulla propria pagina Facebook al prezzo di 8 dollari, ad oggi equivalente a 7,60 euro.
Samba Village. Da martedì prossimo i rossoblù torneranno ad allenarsi nell’impianto di Monsampolo del Tronto. Una struttura che neglòi ultimi annio ha ospitato le formazioni di Domenico Serafino prima e Roberto Renzi poi. Nelle scorse settimane la ditta ‘Arte Verde’ di Colli del Tronto aveva iniziato i lavori di sistemazione del manto erboso che ora è tornato praticabile e ai limiti della perfezione. Il Samba Village torna così operativo.