Samb, iscrizione ok: stretta finale per Eusepi e Zini

SERIE D – Il club è ancora alla ricerca di un segretario

La Samb è ufficialmente iscritta al campionato di Serie D 2024-2025. Lunedì scorso il presidente Vittorio Massi ha presentato tutta la documentazione richiesta e ieri è arrivato anche l’ok da parte della Co.Vi.Sod.D. (Commissione di Vigilanza sulle società di calcio dilettantistiche), l’organo chiamato a certificarne la regolarità. Un altro passo importante compiuto dal club del presidente Vittorio Mass, in attesa della formalizzazione delle trattative e delle operazioni già annunciate un mese fa ma soprattutto dell’inizio della preparazione precampionato in programma giovedì prossimo 17 luglio al Samba Village di Stella di Monsampolo.

Il club del Riviera delle Palme ha poi ufficializzato l’arrivo di Valerio Baldassi. Una trattativa chiusa a giugno e ieri ratificata. Classe 1999 nella passata stagione ha militato nell’Ischia, totalizzando 28 presenze e mettendo a segno dieci reti e sette assist. Vanta anche esperienze sempre in D con la maglia di Real Monterotondo e Vis Artena e con una parentesi nelle giovanili della Salernitana. Sarà uno degli esterni offensivi per il 4-3-3 di Ottavio Palladini. Si stanno stringendo i tempi per Umberto Eusepi, con le parti che si sono incontrate e limato le rispettive richieste. L’ex Monterosi sembra, quindi, convinto ad accettare la proposta del presidente Massi. L’accordo dovrebbe essere biennale. Eusepi è un attaccante che ha fatto sempre gol nelle diverse formazioni in cui ha militato e così anche lo scorso anno prima a Lecco in B e poi in Tuscia in C. Il suo ingaggio andrebbe a compensare la grande amarezza per il dietrofront di Alessandro Sbaffo.

Anche per quanto riguardo Danilo Zini si attende solo l’ufficializzazione dell’arrivo. Il centrale ex Tau Altopascio ha stoppato le avances del Follonica Gavorrano. Si è sempre in attesa anche per le conferme ufficiali di Simone Paolini e Moussa Toure e da ratificare ci sono anche gli accordi raggiunti con i babies Orfano del Team Altamura (si tratta di un ritorno), Milone del Montespaccato, Lanza del Licata e Tataranni del Grifone Roma. La Samb infine è sempre alla ricerca di un segretario sportivo. Dopo il no di Nazzareno Marchionni, sfuma anche l’ex Recanatese Damiano Chiricozzi che andrà svolgere le sue mansioni in C alla Virtus Verona. Maurizio Di Ubaldo è stato nominato responsabile marketing e si avvarrà, come lo scorso anno, della collaborazione di William Clementi. Di Ubaldo si occuperà anche del settore informazione.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS