Samb, inizia la stagione agonistica: al Riviera in Coppa Italia c’è l’Atletico Ascoli

Non sarà una gara di campionato ma il match di Coppa Italia tra Samb ed Atletico Ascoli (fischio d’inizio ore 15) ha motivi importanti per essere seguito con attenzione. Innanzitutto perché i bianconeri di Seccardini, nella passata stagione, sono stati la bestia nera dei rossoblù. Un punto in due partite, conquistati dalla formazione rivierasca allora allenata da Lauro. L’unico successo proprio in Coppa Italia per 1-0 con rete di Cardoni passato al Picerno in Serie C e contestato a San Benedetto. E poi perché rappresenta la prima vera e propria uscita ufficiale di Eusepi e compagni dinanzi ai propri tifosi. Ed infine perché le due squadre si ritroveranno domenica prossima 8 settembre al don Mauro Bartolini di Monticelli per la prima di campionato. Ed allora si che i punti varranno.

Ma iniziare con il piede giusto è senza dubbio l’obiettivo principale della Samb. Palladini lo sa bene e per questo motivo, in settimana, ha lavorato molto anche sotto il profilo tecnico tattico per presentare una formazione che possa regalare una prima soddisfazione ai suoi tifosi. Al Riviera, per questa prima uscita, sono previsti oltre tremila spettatori. A ieri sera, erano stati venduti oltre 2.500 tagliandi (2.440 alle ore13), con i botteghini del Riviera che saranno aperti nella giornata odierna. Divieto di vendita dei tagliandi, invece, per i residenti di Ascoli Piceno, Venarotta, Folignano e Castel di Lama.

Nella seduta di rifinitura di questa mattina Palladini ha provato gli ultimi schemi da adottare contro l’Atletico Ascoli. La Samb, con ogni probabilità, scenderà in campo con il 4-3-3 con il tecnico rossoblù che darà spazio a chi sta meglio sotto il profilo fisico. Troppo importante l’appuntamento con la prima giornata di campionato per rischiare chi non è al top fisicamente. Tra i pali ecco il 2006 Orsini, con la linea difensiva che potrebbe essere composta da Chiatante (2004), Gennari, Pezzola e Orfano (2005). A centrocampo ecco Candellori, Guadalupi (non disponibile per squalifica domenica prossima e tornerà disponibile contro l’Aquila alla quarta giornata di campionato) e Paolini, con il tridente offensivo formato da Kerjota, Eusepi e Battista. In caso di parità al termine dei novanta minuti, per decidere chi passerà ai trentaduesimi di finale di Coppa Italia, ci saranno i calci di rigore.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS