Samb indomabile, cade ancora la Civitanovese

SERIE D – Blitz per la squadra di Palladini che chiude l’anno capolista a 40 punti

La Sambenedettese conquista la vittoria nella giornata rossoblù, superando la Civitanovese al Polisportivo per 1-2 grazie ai gol di Battista e Kerjota. Per i locali, la rete è stata messa a segno da Franco. Sugli spalti anche il Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, che prima del match si è fatto fotografare con i presidenti delle due squadre.

CLICCA QUI PER LE ULTIME SULLA PANCHINA DELLA CIVITANOVESE

Dopo un avvio di gara caratterizzato da un ritmo lento, è la Sambenedettese a rendersi maggiormente pericolosa, ma senza suscitare particolari emozioni. Al 9’, gli ospiti beneficiano di una punizione battuta da Guadalupi, che prova direttamente a sorprendere il portiere Petrucci. Quest’ultimo, però, riesce a bloccare il tiro. Sulla ribattuta, Zoboletti tenta di infilare la palla in rete, ma la difesa avversaria riesce a respingerlo efficacemente. Al 17’, la Samb si procura un calcio d’angolo, nuovamente affidato a Guadalupi. Questa volta, un’uscita fuori tempo di Petrucci mette i suoi compagni in difficoltà, ma Visciano interviene tempestivamente, salvando il pallone proprio sulla linea di porta. Al 18’ Battista salta il suo diretto avversario e va sul fondo. Mette una bellissima palla per Eusepi, ma Petrucci in tuffo gli toglie la palla dalla testa. Al 21’ altra azione per gli ospiti. Kerjota si libera sulla destra e crossa al centro, dove Battista colpisce di testa con forza: il pallone sfiora la traversa. Al 39’, il pallone attraversa l’area e arriva a Bevilacqua sul secondo palo, che calcia a porta spalancata. Orsini, però, compie un intervento straordinario e salva il risultato. Il primo tempo termina sullo 0-0.

Secondo tempo più concitato. Al 14’ Kerjota spreca un’occasione da goal per gli ospiti, ma viene chiuso da Diop sul lato destro. Ma al 15’ della ripresa é la Samb a sbloccare il parziale: Kerjota batte un corner sul primo palo, la palla finisce in rete deviata da Battista. Al 34’ arriva il pareggio per la Civitanovese. Palla lunga di Esposito per Franco che si invola verso la porta avversaria. Dal vertice dell’area di rigore fa partire un potentissimo tiro sul primo palo che viene parato da Orsini, ma sulla spinta lo stesso Franco é il più lesto di tutti e insacca in rete. Due minuti dopo, al 36’, la capolista passa di nuovo in vantaggio grazie alla rete di Kerjota, su assist di D’Eramo.
Dopo 4 minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine e sancisce la vittoria della Sambenedettese sulla Civitanovese per 1-2.

CIVITANOVESE-SAMBENEDETTESE 1-2

Civitanovese: Petrucci, Franco, Cosignani (19’st Brunet), Visciano, Passalacqua, Diop, Buonavoglia (41’st Tassi), Giandomenico (27’st Esposito), Bevilacqua, Macarof (11’st Rossetti), Capece (44’st Ruggieri). All. mister Mercanti. A disposizione: Raccichini, Mancini, Damiani, Pompili.

Sambenedettese: Orsini, Orfano, Zini, Gennari, Lulli, Kerjota, Eusepi, Battista (20’st D’Eramo), Zoboletti, Candelori, Guadalupi (11’st Lonardo). All. mister Palladini. A disposizione: Semprini, Fabbrini, Bouah, Chiatante, Toure, Tataranni, Moretti.

Arbitro: Sig. Giacomo Rossini, sez. di Torino.
Assistenti: Sig. Giacomo Ielo, sez. di Pesaro; Sig. Luca Angelini, sez. di Rimini.

Reti: Battista (15’st), Franco (79’), Kerjota (81’).

Angelica Mancini
Author: Angelica Mancini

.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS