Samb in Paradiso con Calderini, Rimini ko

SERIE C – Il rigore trasformato dai rossoblu nel finale fa esplodere il Riviera

 

Una vittoria cinica quella ottenuta dalla Sambenedettese, a cui basta la rete di Calderini sul finire di gara per battere il Rimini e portare a casa tre punti importantissimi. Nei rossoblù il tecnico Roselli fa debuttare dal primo minuto Caccette, mentre davanti c’è spazio per la coppia Ilari-Calderini. Prima frazione di gioco che non regala molti brividi all’infreddolito pubblico del Riviera delle Palme. Nella ripresa la gara si fa più viva, con la Samb che sfiora il gol con Rapisarda abile ad incunearsi in area, ma sfortunato nella conclusione. L’episodio che decide il match arriva al 41′ quando la difesa ospite libera male, ne approfitta Rocchi, che serve Rapisarda il quale viene steso da Nava, per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Calderini che con freddezza spiazza lo stesso Nava e fa esplodere di gioia la curva nord. Sambenedettese che si gode i tre punti e sale all’undicesimo posto continuando la rincorsa alle parti alte della classifica. 

Il tabellino

SAMBENEDETTESE – RIMINI 1-0

Sambenedettese (3-5-2): Pegorin; Celjak (1’st Gelonese), Miceli, Zaffagnini; Rapisarda, Signori, Caccetta (20’st Russotto), Rocchi, Cecchini; Calderini, Ilari.  All. Roselli.

Rimini (4-2-3-1): Nava; Simoncelli (25’st Venturini), Ferrani, Marchetti, Petti; Montanari (43’st Bonaventura), Variola (38’st Danso); Guiebre, Arlotti (38’st Cecconi), Candido; Volpe. All. Acori.

ARBITRO: Colombo di Como 

Reti: 41’st Calderini (rig)

Note. Ammoniti:Montanari,Rocchi,Zaffagnini,Venturini,Nava,Calderini. Recupero: 0′-5′.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS