Buttarsi dietro le spalle i due pareggi con Avezzano e Fano e riprendere la via della vittoria. Questo l’imprimatur del presidente della Samb Vittorio Massi e del diesse De Angelis nel discorso fatto alla squadra dopo lo 0-0 con i granata. Due gare in cui Sirri e compagni potevano portare a casa il bottino pieno. Poi gli errori dei singoli hanno determinato un risultato diverso che ha fatto storcere la bocca ai tifosi. Soprattutto il pareggio con il Fano alla luce del rigore fallito da Alessandro.
Ma proprio da questi piccoli passi falsi che la squadra deve trovare la forza di ripartire a pieno regime. Anche perché sono stati gli episodi sfavorevoli a condizionare il risultato e non la prestazione. La Samb ha dimostrato di sapere giocare a calcio ed anche bene. E la reazione ci dovrà essere a Vastogirardi contro la formazione diretta dall’ex Alessio Bifini. I molisani vengono dal 5-1 rimediato in casa con l’Avezzano e non faranno sconti.
Si giocherà, poi su un campo in sintetico, piccolo e stretto con Sirri e compagni che dovranno subito adattarsi a queste condizioni. E poi non ci saranno i tifosi rossoblù a seguirli. E’ arrivata, infatti, la comunicazione della Prefettura di Isernia sul divieto di trasferta per i residenti in Provincia di Ascoli Piceno. Il Vastogirardi, comunque, dovrebbe garantire la trasmissione in diretta del match, a pagmento sulla propria pagina Facebook.
Lauro in Molise dovrà ancora fare a meno del difensore Luca Sbardella. Per lui in questa settimana ancora terapie e piano di allenamento personalizzato dopo il lieve stiramento alla coscia sinistra rimediato ad Avezzano. Lunedì Sbardella si sottoporrà a un’ulteriore ecografia di controllo. E’ ancora senza transfer l’altro difensore, il 2004 russo Orts Tsechoev.