Samb, imbarazzo della scelta per Alessandrini: tutto dipenderà dall’Under

SERIE D – Tre over una maglia se Cardoni sarà piazzato in attacco: il 4-3-1-2 è confermato. Domani la rifinitura decisiva, rientra Arrigoni

Contro il Notaresco la Samb ha un unico obiettivo da raggiungere e cioè i 3 punti. E per farlo Marco Alessandrini punta al 4-3-1-2 che domenica scorsa gli ha dato positivi riscontri. Certo il rientro di Arrigoni nel ruolo di play maker con la difesa confermata in blocco. Gli slot ancora a disposizione sono i ruoli dei due intermedi e dei due attaccanti con Fabbrini a ridosso. Tutto dipenderà dall’under che il tecnico rossoblù deciderà di schierare nella zona nevralgica del campo. In ballottaggio Mbaye e Toure, a meno che Alessandrini non schieri il 2004 Cardoni in avanti a fianco di uno tra Tomassini e Martiniello.

Tre over, quindi per una maglia ma nel caso in cui fosse proprio Cardoni a scendere in campo ecco che la Samb potrebbe schierare anche un centrocampo di esperienza. Insomma Alessandrini ha l’imbarazzo della scelta per una gara che la Samb deve assolutamente vincere. Il Campobasso capolista sarà impegnato contro il Fano dell’ex Manoni e basterebbe anche un pareggio con conseguente successo di Sirri e compagni per accorciare le distanze dalla formazione molisana che attualmente guida la classifica. Sarà quindi l’allenamento di rifinitura di domani mattina, come al solito a porte chiuse a sciogliere gli ultimi dubbi. Samb-Notaresco sarà diretta da Francesco Martini di Valdarno (Cirillo-Brizzi).

I precedenti. Sono tre gli incontri ufficiali disputati in casa Samb, uno in Coppa Italia e due in serie D. Il bilancio complessivo è di due pareggi e una vittoria dei rossoblù, 4 reti realizzate dalla Samb e 3 segnate dagli abruzzesi. Il primo incontro è la gara secca dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia Dilettanti il 17 novembre 2021. A passare il turno è la Samb di Mauro Antonioli dopo i calci di rigore. I tempi regolamentari terminano in parità, 1-1, grazie al vantaggio nel primo tempo di Marchionni per gli abruzzesi e al pareggio di Peroni alla mezzora della ripresa. Cinque mesi dopo, il 24 aprile 2022, i rossoblù di Alfonsi & Visi battono 2-1 il Notaresco. Fall dopo 16 minuti realizza per la Samb poi alla mezzora del primo tempo c’è il pareggio di Esposito. Nella ripresa l’estremo difensore rossoblù Knoflach para un calcio di rigore di Maio e a cinque minuti prima dal novantesimo, Ferri Marini firma il gol vittoria per i rossoblù. Infine, nel turno infrasettimanale del 28 settembre 2022 la Samb di Alfonsi & Visi non va oltre il pareggio: è 1-1 al “Riviera delle Palme”. Tutto si decide nel primo quarto d’ora di gara: Cantarini porta in vantaggio il Notaresco, Cardella ristabilisce l’equilibrio in campo.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS