Samb, i tifosi chiedono lo scatto d’orgoglio

SERIE D – Domenica big match contro il Campobasso, poi ci sarà l’Atletico Ascoli

Uno scatto di orgoglio. Questo i tifosi chiedono alla Samb in vista del match di domenica prossima con il Campobasso. Doveva essere la “madre di tutte le partite” ed invece ecco che i rossoblù si sono trasformati da protagonisti a semplici ed umili comprimari. Arrigoni e compagni sono diventati l’ago della bilancia tra i molisani e L’Aquila nella lotta al primo posto dopo una prima parte di stagione che li ha visti in prima fila.

E quindi ecco lo scatto di orgoglio chiesto anche dal presidente Vittorio Massi che questo pomeriggio si è rivisto al Samba Village. La stagione dei rossoblù non può terminare come semplici comprimari. Anzi dovranno dare il massimo per fare vedere che non sono morti e sepolti ma che soprattutto posseggono l’orgoglio di chi li segue ogni domenica. Quei tifosi che li hanno sempre incitati e che pensavano di potere tornare in C. Che fosse finalmente la stagione giusta dopo tante disavventure vissute ma che invece si trovano a fare i conti con una nuova grande e profonda delusione.

Ma la forza dei supporters della Samb è quella di non arrendersi mai. Ne hanno viste fin troppe per demoralizzarsi di nuovo. Fallimenti societari, mancate iscrizioni, proprietà incredibili, bazzecole rispetto ad un campionato gettato alle ortiche. Certo è, comunque, che chi ha allestito questa squadra deve assumersi in pieno le proprie responsabilità. E’ necessario inoltre che la società si doti una nuova struttura la più professionistica possibile. Gli amici nel calcio contano poco o nulla. Ci vuole gente scafata, del settore che conosca a menadito tutte le mille sfaccettature di un campionato difficile come la Serie D. E quindi per il futuro sarebbe cosa e giusta affidarsi a dirigenti di grande esperienza che evitino di commettere o fare commettere quegli errori che alla fine, quest’anno, si sono rivelati decisivi. Comunque ci sono ancora quattro incontri da giocare ed a seguire anche i play off. Ma non sarebbe male iniziare già a muoversi per la prossima stagione agonistica, quella del definitivo rilancio.

Squadra. Si sono allenati a pieno regime Arrigoni, Pezzola e Paolini. Solo Sirri ha lavorato a parte con Scimia che si è fermato per un problemino al ginocchio. Nulla, però, di preoccupante. Da domani mattina saranno in vendita a Campobasso l’ultima dotazione di 150 biglietti a disposizione dei supporters molisani.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS