Samb-Fermana col dejavu Neglia subito titolare

SERIE C – Il derby in notturna dopo il mercato come a febbraio: il canarino spera in un secondo esordio identico

Sambenedettese-Fermana è un derby che racchiude tante cose. E’ Montero contro Antonioli, che venti giorni fa si sono laureati insieme a Coverciano, è una fede contro un’altra, ma soprattutto è il capolavoro di Samuele Neglia, che lo scorso febbraio, appena arrivato sul gong del mercato invernale, silurò Massolo da trequarti campo a 10′ dalla fine. Fermana vittoriosa al Riviera dopo 15 anni. Ed ora? Sembra tutto un dejavu.

 

Domani sera, mercoledì alle ore 20.45, Neglia si ritroverà nelle medesime condizioni. Tornato da pochissime ore a Fermo dal Bari, subito titolare a San Benedetto. Unica cosa diversa? Che Massolo, adesso, è un suo compagno di squadra: il portiere ha firmato per i gialloblu l’ultimo giorno di mercato e farà il vice a Ginestra. Da chiarire: il contatto Fermana-Massolo risaliva alla settimana scorsa, nell’operazione non c’entra nulla la domenica opaca a Salò di Paolone, uno che nello scorso derby fu protagonista al pari di Neglia.

 

La Fermana, che ha accolto i nuovi innesti oggi pomeriggio, martedì, quando i vecchi si erano già allenati in mattinata per la rifinitura, stilerà i convocati solo domani dopo il risveglio muscolare. Antonioli ha due ipotesi: o una formazione over, o una formazione che rispetti il minutaggio degli under. Non sono escluse sorprese. Il punto fermo sarà Neglia, titolare davanti.

 

La Samb ha invece il quadro chiaro. Non ci saranno Di Pasquale squalificato, Biondi infortunato e Botta per problemi burocratici. Rientra D’Ambrosio, il gemello del calciatore dell’Inter, mentre l’ultimo arrivo Angelo D’Angelo potrebbe esordire. Fari puntati su Maxi Lopez. Ex della sfida, oltre a Massolo, proprio Bacio Terracino che a febbraio vestiva la maglia della Fermana e fece il suo ingresso da falso nueve dando un senso alla sua stagione sino a quel momento non esaltante.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia