Samb, è qui la festa: vittoria e promozione in C

La Samb sbanca per 2-1 il Bonolis di Teramo e approda con tre giornate di anticipo in Serie C. Una gara all’insegna dei colori rossoblù e di Luca Guadalupi autore della doppietta che riporta tra i professionisti il club rivierasco presieduto da Vittorio Massi. Una promozione meritata con un campionato condotto alla grande e che premia tutti: società, squadra, Palladini e la sua tifoseria.
Palladini conferma il classico 4-2-3-1, schierando una linea difensiva over con i rientri di Zini e Paolini sulle corsie esterne e l’avanzamento di Chiatante a ridosso di Eusepi con Kerjota e Sbaffo che ha vinto il ballottaggio con Moretti. Pomante da parte sua conferma il 3-4-2-1. Pavone terminale offensivo, con Chiarelle e e Tourè a dargli manforte in avanti. Al Bonolis circa duecento tifosi della Samb, residenti nelle provincie e nei Comuni non interessati dal divieto di trasferta. Presente anche uno striscione di Tolentino a conferma del rinnovato entusiasmo per i colori rossoblù anche nella provincia di Macerata. A conferma di ciò la presenza dei giovani atleti del Corridonia calcio domenica scorsa al Riviera delle Palme nel match con il Sora. Numerosi i tifosi presenti davanti al maxischermo allestito nell’area dell’ex Galoppatoio e nei bar della Riviera.
Parte subito forte il Teramo e al 1’ è l’ex Angiulli, insieme a Cum e Pepe (quest’ultimo in panchina) ad innescare Tourè che da dentro l’area spara alto. Sei minuti dopo è Pavone che ci prova dalla distanza, ma la sua conclusione si spegna larga alla sinistra di Orsini. La risposta della Samb è affidata a Gennari che da zione da calcio d’angolo da fuori area non inquadra la porta di casa. Al 14’ è bravo Orsini a deviare in angolo una conclusione di Menna dalla distanza. Al 22’ occasionissima Teramo con Cum che da ottima posizione colpisce la traversa.
Alla mezzora la Samb passa in vantaggio. Kerjota dalla destra al centro, Torregiani smanaccia, arriva Guadalupi che al volo spara in porta, con la sfera che si spegne nella porta del Teramo, nel delirio degli oltre 150 tifosi rossoblù presenti al Bonolis nel settore ospiti. Tre minuti dopo ed arriva il pareggio dei padroni di casa con Toure. Punizione dalla trequarti con l’attaccante del Teramo che di testa non dà scampo a Orsini. Botta e risposta al Bonolis. Non si registrano altre emozioni con le due squadre che vanno all’intervallo sull’ 1-1.
Nella ripresa al 7’ è ancora Guadalupi con un sinistro chirurgico all’incrocio dei pali su assist di tacco di Eusepi non dà scampo a Torregiani. Al 15’ è Gennari a colpire di testa la traversa su corner di Kerjota. Ed un minuto dopo Palladini sostituisce Sbaffo, inserendo Moretti. Pomante risponde con Esposito al posto di Messori. E poi si gioca la carta Galesio per Pavone, alzando così i centimetri in avanti. Al 25’ st una punizione di Angiulli è facile preda di Orsini. Al 32’ st Palladini inserisce D’Eramo per Kerjota passando al 4-4-2.
Teramo che si getta in avanti alla ricerca del pareggio, con la Samb che si difende con ordine sul pressing offensivo biancorosso. Al 40’ una conclusione al volo di Chiarella si spegne sul fondo. Si scaldano gli animi in campo nei minuti finali con Moretti ammonito ed un uomo della panchina del Teramo espulso. Il Teramo non molla con Eusepi e compagni che reggono l’urto. Al 48’ un colpo di testa di Galesio si perde sul fondo. E dopo sei minuti di recupero Giordani di Aprilia sancisce il termine delle ostilità. La Samb è matematicamente promossa in Serie C. Il presidente Massi si abbraccia con gli altri dirigenti nel settore ospiti. E a San Benedetto del Tronto si scatena la festa con fuochi d’artificio e caroselli per le strade. Il derby con l’Ascoli è cosa fatta.

TERAMO (3-4-2-1): Torreggiani 6; Menna 6 (41’ st D’Amore), Cangemi 6, Brugarello; Cum 6 (30’ st D’Egidio sv), Angiulli 6, Messori 5,5 (17’ st Esposito 6), Pietrantonio 6; Chiarella 5,5, Tourè 7 ; Pavone 5,5 (21’ st Galesio 5,5). A disp. Di Giorgio, Pepe, D’Amore, Ouali, Buccione, Napolitano. All. Pomante 6
SAMB (4-2-3-1): Orsini 7; Zini 7, Pezzola 7, Gennari 7, Paolini 7; Guadalupi 9 (38’ st Lulli 7), Tourè 7; Kerjota 7 (32’ st D’Eramo 7), Sbaffo 7 (16’ st Moretti 7), Chiatante 7 (42’ st Zoboletti 7); Eusepi 7. A disp. Semprini, Orfano, Fabbrini, Battista, Tataranni. All. Palladini 7
ARBITRO: Giordani di Aprilia 7
Guardalinee: De Tommaso-Giovanardi
RETI: 30’ pt e 7’ st Guadalupi, 33’ pt Toure
Note: Spettatori 4mila circa. 200 tifosi circa della Samb provenienti da Province e Comuni non interessanti dal divieto di trasferta. Amm. Pavone (T), Zini (S), Messori (T), Bozzi (medico sociale Samb), Moretti (S), Battista (S). Angoli 7-2 per il Teramo. Rec. 0’ pt, 6’ st

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS