Samb e Fermana partono col vento in poppa

SERIE C, IL PUNTO – I rossoblu e i canarini vincono le rispettive partite all’esordio, sconfitte annunciate per Fano e Vis Pesaro

di Lorenzo Attorresi

Primo turno di Serie C girone B con qualche sorpresa e molte conferme. Partendo dalle marchigiane, previsioni della vigilia rispettate. L’ambiziosa Samb ad avere la meglio sul giovane Fano costruito all’ultimo e ancora in fase di amalgama, Vis Pesaro a soffrire contro la big Sudtirol, da tre anni certezza di questo campionato, e Fermana a dimostrare i progressi offensivi ai danni del troppo distratto Ravenna.

Al Mancini di Fano, i granata hanno ceduto 3-1 con l’onore delle armi, ma la Samb di Montero che ha chiuso la sfida nei pressi del 90’ avrebbe potuto dilagare anche prima. La Vis, invece, la sua partita l’ha riaperta soltanto alla fine con Voltan, ma i bolzanini di Vecchi (ex allenatore dell’Inter), non si sono fatti scippare i tre punti costruiti nel primo tempo con Morosini e Mazzocchi. La Fermana ha abbattuto il tabù Ravenna facendo valere l’effetto Recchioni e la briosità dei suoi attaccanti esterni Petrucci e Bacio Terracino: tutto bene per la squadra di Destro, uno che predica la salvezza e avrà già analizzato i risultati delle altre. Positivo in ottica obiettivi dei canarina, che la Virtus Verona degli ex Lupoli (ha fallito un rigore) e Da Silva (titolare) abbia perso in casa con la big Padova (3-1 il finale). Meno buono, invece, che il piccolo Arzignano abbia strappato un punto pesantissimo ai danni del Piacenza: subito giallo e sostituzione per Giandonato, mentre l’anconetano Paponi ha sbagliato un penalty.

Insomma, non sempre le grandi hanno fatto le grandi. Si è confermata tale la Triestina, forse candidata numero uno al salto di categoria diretto, che pur soffrendo, al Nereo Rosso ha avuto la meglio sul Gubbio: che erroraccio del portorecanatese Sbaffo in occasione del vantaggio dei biancorossi. Il Vicenza di Mimmo Di Carlo invece, non ha incantato a Modena (0-0), matricola che darà fastidio a molte. Meno pensieri li mette il Cesena che infatti ha subito preso una batosta in un derby: 4-1 a Carpi contro la squadra dell’ex Vis Pesaro Riolfo, doppietta per Michele Vano e assist dell’ex Fermana Sarzi Puttini (che sfida da lontano con Sperotto). A proposito di 4-1, fa male quello incassato dalla Feralpisalò di Caracciolo a Reggio Emilia con la Reggiana. I lombardi in mano a Zenoni, ex terzino della Juve, sono la delusione della prima giornata. Panoramica chiusa dall’Imolese del presidente Lorenzo Spagnoli, ex Cervia: la debacle di Rimini contro una compagine che sta vivendo un cambio di proprietà (2-1) testimonia la necessità di cancellare subito quel terzo posto conquistato nel maggio scorso.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS