Samb, due pareggi determinati da episodi sfortunati: Ora il riscatto nella trasferta di Vastogirardi

SERIE D – Impianto molisano off limits per i tifosi rossoblù 

Sono gli episodi ad avere condizionato la Samb nelle ultime due partite. Conclusesi entrambe con un pareggio. Ad Avezzano diverse occasioni da rete fallite ed un disimpegno errato che ha permesso ai marsicani di pareggiare, contro il Fano ecco un’altra partita dominata ed il rigore fallito da Alessandro. E l’attaccante rossoblù è entrato nell’occhio della critica proprio per il modo in cui ha calciato il penalty che poteva regalare i tre punti ai rossoblù.

Ma allo stesso tempo resta la consapevolezza che questa Samb sa giocare al calcio. Maurizio Lauro in pochi mesi è riuscito a dare una identità tecnica alla sua squadra ed il merito oltre allo staff va anche i calciatori che intelligentemente hanno subito recepito i dettami tecnici. Non bisogna dimenticare che questa è una formazione totalmente nuova che ha ancora ampi margini di miglioramento. Certo gli ultimi due pareggi lasciano l’amaro in bocca alla tifoseria anche per il primo posto in classifica ora distante due lunghezze.

Ma il campionato è lunghissimo e non si decide ad ottobre. Senza dimenticare che il girone F è senza dubbio il più difficile per la qualità tecnica di tutte le formazioni partecipanti. L’importante è che Sirri e compagni continuino a lavorare a testa bassa e a dare il massimo ogni domenica. A partire da domenica prossima nella trasferta di Vastogirardi con il club molisano diretto dall’ex Alessio Bifini.

Intanto con le decisioni del giudice sportivo la classifica del girone F è cambiata. L’avv. Aniello Merone ha accolto il ricorso della Forsempronese del calciatore del Fano Bartolomeo Riggioni determinando così la sconfitta a tavolino per 3-0 per la formazione granata. La Forsempronese balza così in vetta alla classifica appaiando il Chieti a quota 10, con il Fano che diventa il fanalino di coda del girone con 2 punti insieme all’ Atletico Ascoli.

Tifosi. Nelle prossime ore dalla Prefettura di Isernia dovrebbe arrivare il provvedimento, anticipato da un documento dell’Osservatorio per la Sicurezza Pubblica che vieterà l’ingresso allo stadio “Filippo Di Tella” di Vastogirardi alle persone residenti nella provincia di Ascoli Piceno.

Un provvedimento che giunge a seguito del documento dell’ Osservatorio del Ministero dell’Interno della scorsa settimana che ha inserito la partita di Vastogirardi-Samb tra quelle le cui misure di sicurezza dovevano essere valutate dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive.

Le valutazioni hanno portato al divieto di trasferta per le persone residente nella Provincia di Ascoli Piceno. A pesare su questa decisione quanto è avvenuto al termine della gara di Avezzano con i disordini tra alcuni tifosi rossoblù e le forze dell’ordine. Ma anche per l’inadeguatezza dell’impianto molisano di ospitare un numero elevato di tifosi. Lo scorso furono solo novanta i biglietti destinati ai supporters rossoblù. Possibile la diretta a pagamento del match sulla pagina Fb del Vastogirardi. 

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS