Samb, dubbi di modulo e non di calciatori: recupera Orsini, c’è anche Touré

SERIE C – Verso il match di Coppa contro la Vis Pesaro

Allenamento ieri a porte chiuse per la Samb al Riviera delle Palme. I rossoblù sono tornati a calcare l’erba dello stadio amico dopo circa tre mesi. Palladini ha provato gli accorgimenti tattici da adottare contro la Vis Pesaro. Sarà comunque la rifinitura di oggi, giorno di Ferragosto a sciogliere gli ultimi dubbi sulla formazione da opporre all’undici di Roberto Stellone. Il tecnico rossoblù potrà contare anche su Nouhan Tourè. L’attaccante rossoblù sconterà i due turni di squalifica rimediati nei play off quando vestiva la maglia del Teramo, nei match di campionato con Bra e Gubbio. Completamente recuperato anche Tommaso Orsini che ha smaltito il problemino ai flessori e tornerà a difendere la porta della Samb contro la Vis Pesaro.

Gli unici dubbi per Palladini riguardano l’utilizzo del modulo in campo. Nel corso del precampionato ha provato sia il canonico 4-2-3-1, che nella passata stagione ha dato ottimi frutti, che il 4-3-3. Il tecnico rossoblù ha a disposizione calciatori che si possono adattare tranquillamente ad entrambi gli schemi tattici. Ciò che non deve mancare, e lo ha sempre ribadito Palladini, è il giusto atteggiamento mentale da mettere in campo per tutti i novanta minuti. Il tecnico rossoblù si attende una gara maschia da parte dei suoi ragazzi anche perché al Riviera ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. Nell’ultima esperienza in Coppa Italia i rossoblù eliminarono al Riviera la Lucchese per 2-0 dopo i tempi supplementari. Era il 30 luglio 2017 con rete di Tomi su calcio di punizione e di Di Massimo. Con la Vis Pesaro, invece, sarà una gara ad eliminazione diretta. Al termine dei 90 minuti in caso di parità la qualificazione sarà decisa dai calci di rigore.

Nuovi cancelli su basi di cemento in viale dello Sport per le gare interne della Samb. Sono in corso lavori per l’ulteriore messa in sicurezza dello stadio Riviera delle Palme. Sono stati posizionati di fianco all’area di prefiltraggio adiacente alla Tribuna Est Mare e saranno chiusi durante le gare di campionato considerate a rischio per evitare contatti tra le tifoserie. Già con la Vis Pesaro, considerata la rivalità esistente, si potrebbe giungere a tale soluzione, seppure pur con strutture provvisorie. Una soluzione che potrebbe pregiudicare la viabilità nella zona in una delle giornate estive di massimo afflusso turistico. Infine, sono stati tutti venduti i biglietti della Curva Nord Massimo Cioffi e potrebbe arrivare anche un discreto numero di tifosi da Pesaro. Finora sono stati staccati 4.110 biglietti di cui 140 da parte di supporters biancorossi. Numeri importanti se si considera che si tratta solo del primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS