SERIE D – Giudice Sportivo post Chieti: una giornata a Lauro, Sirri (meno male) e Barberini, quattro al preparatore atletico. 600 euro di ammenda per petardi. Peggio è andata a Marzetti
Un turno di squalifica per mister Maurizio Lauro, Christian Barberini e Alex Sirri. Addirittura quattro al preparatore atletico Paolo Amadio. Queste le decisioni del giudice sportivo avv. Aniello Merone cui si aggiungono i 600 euro di multa per il club “per avere propri sostenitori, nel corso della gara, lanciato due petardi nel settore loro riservato e due fumogeni sul terreno di gioco”.
La sanzione più dura è stata comminata al team manager Giuseppe Marzetti squalificato fino al 20 febbraio 2024 con la seguente motivazione: “allontanato nel corso del secondo tempo per avere rivolto espressioni irriguardose all’indirizzo della Terna Arbitrale, al termine della gara reiterava la condotta con termini offensivi e intimidatori”.

Due giornate di squalifica invece per il tecnico del Chieti Mauro Chianese “per avere, nel corso dell’intervallo, colpito con un calcio ad un gamba un calciatore avversario”. Si chiude così il dopo match con il club neroverde che oltre a determinare tante polemiche per la direzione di gara di Raineri di Como, poteva anche creare danni maggiori, soprattutto per quanto riguarda Alex Sirri che espulso rischiava due turni di squalifica.
Ed invece il capitano rossoblù se l’è cavata con una giornata. Salterà solo il match casalingo con L’Aquila per tornare a disposizione per la trasferta di Campobasso. Ma è la formazione molisana ad essere particolarmente colpita dal giudice sportivo. Infatti il Campobasso oltre a pagare una mega multa di 2.500 euro, è stato condannato anche a disputare una gara a porte chiuse. Match che cade proprio in occasione della partita con la Samb del prossimo 3 dicembre.
Intanto questo pomeriggio i rossoblù hanno ripreso ad allenarsi in vista della gara interna con L’Aquila. L’assenza di capita Sirri sarà ovviata con l’utilizzo di Pezzola a fianco a Sbardella al centro della difesa. A centrocampo potrebbe tornare dal primo minuto Simone Paolini che a Chieti a disputato uno spezzone di gara. A meno che Lauro non intenda impiegare uno tra Pietropaolo e Evangelisti, entrambi del 2003 che vantano diverse presenze da titolari in D con la maglia del Porto d’Ascoli.
Domani mattina il difensore classe 2005 Alessandro Zoboletti sarà a Roma al centro di preparazione olimpica Giulio Onesti per la prima selezione per calciatori del centro Italia per la Rappresentativa di Serie D allenata da Giuliano Giannichedda. Alle ore 14 è in programma un match a ranghi contrapposti. Infine sono già esauriti i biglietti di curva nord per la gara interna contro L’Aquila.