“Samb-Chieti, può succedere di tutto: settimana turbolenta per la Civitanovese”

SERIE D – L’analisi di mister Manolo Manoni sul prossimo turno di campionato: “Ancona-L’Aquila bloccata, Recanati e Fermana sfavorite nei derby”

di Matteo Maistrini

In occasione dell’undicesima giornata del girone F del campionato di Serie D, che si disputerà questa domenica, abbiamo intervistato Manolo Manoni. L’allenatore, che conosce molto bene il campionato, ha analizzato i prossimi match delle marchigiane.

Ancona – L’Aquila
“È una partita in cui la posta in palio vale tanto. L’Ancona viene da una sconfitta pesante nel derby con la Sambenedettese, seppur con un solo goal di scarto; deve trovare continuità di risultati e serenità di classifica. L’Aquila, con un neo-allenatore in panchina, è una società che punta a fare un campionato di vertice, perciò vorrà dire la sua in questa sfida. Prevedo una partita bloccata, data l’importanza della gara.”

Castelfidardo – Notaresco
“Il Castelfidardo è una squadra di gamba, allestita bene, che sulla scia della vittoria a Recanati, si trova in un momento positivo. Il Notaresco è una squadra vivace, intensa, che crea tanto a prescindere che giochi in casa o fuori, ma fa fatica a segnare. Sarà una partita equilibrata, ma vedo il Castelfidardo favorito.”

Chieti – Sambenedettese
“Il Chieti deve riprendere a camminare di fronte al proprio pubblico, mentre la Sambenedettese si trova in un ottimo momento, grazie alle garanzie date dal nuovo modulo e dall’entusiasmo dei propri tifosi. Sarà una partita bella ed avvincente, può succedere di tutto tra due squadre forti come queste.”

Vigor Senigallia – Recanatese
“Il Senigallia sembra aver trovato la strada giusta, vincendo gare difficili contro Termoli e Civitanovese, mentre in questa partita la Recanatese sarà guidata dall’allenatore della juniores Bilò, non sarà sicuramente semplice affrontare una squadra in forma come il Senigallia. Vedo i rossoblu favoriti.”

Forsempronese – Fermana
“Vedendo i valori in campo, ritengo la Forsempronese favorita, anche se la Fermana è in grado poter fare un exploit inaspettato. La squadra di casa viene da un importante vittoria sul campo de L’Aquila, di conseguenza sarà motivata a proseguire il trend positivo; per questo motivo credo che possa portare a casa i tre punti.”

Isernia – Atletico Ascoli
“Prevedo una partita molto aperta, l’Isernia è una squadra in grado di segnare molti goal, ma di subirne altrettanti. L’Atletico Ascoli presenta una rosa puntellata in maniera giusta e migliorata rispetto alla scorsa stagione, in cui ha fatto un buon campionato, soprattutto nella seconda parte. Finora sta rispettando le mie aspettative, ma data la vivacità della partita, penso che finirà in pareggio.”

Teramo – Civitanovese
“Il Teramo si trova in un buon momento a livello di prestazione, condizione ed entusiasmo. La Civitanovese viene da una settimana turbolenta con molti punti di domanda, soprattutto sulla questione legata all’allenatore. Sarà sicuramente una sfida difficile per i rossoblu, vedo il Teramo favorito.”

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS