Il presidente Massi dopo la stagione chiusa con la beffa in finale playoff a L’Aquila. Ancora nessun nome sul tecnico, Mancinelli rimarrà ma in altri ruoli
In casa Samb si guarda già al futuro. Ed è questa la cosa giusta da fare visto che dopo la sconfitta con L’Aquila le possibilità, ad oggi, di un ripescaggio in Serie C sono praticamente nulle. Eloquenti al riguardo le parole del presidente Vittorio Massi. “Da qualche giorno -dice- abbiamo iniziato ad analizzare gli errori commessi nel corso di questo campionato per migliorare in vista della prossima stagione agonistica dove cercheremo di fare un’altra grande annata. Posso dire che ci sarà un direttore generale che parlerà per me, visto che in stagione ha parlato troppo. Luca Faccioli? Staremo a vedere”.
Per quanto riguarda il nuovo tecnico in pole position c’è Ottavio Palladini, presente al Gran Sasso d’Italia di L’Aquila. ”L’allenatore lo stiamo scegliendo -è sempre Massi che parla- e quando avremo deciso lo comunicheremo”
Tra i nomi di calciatori che iniziano a circolare quello che è sulla bocca di tutti i tifosi della Samb è l’attaccante esterno Sabah Kerjota della Vigor Senigallia. “Ai miei collaboratori ho chiesto solo un calciatore. Non faccio nomi -risponde Massi- ne ho visti tanti in questa stagione. Il nostro obiettivo è quello di costruire una grande Samb in grado di vincere il prossimo campionato. Infine faccio un plauso a tutti i tifosi che ci hanno seguito sempre in grandissimo numero in questo campionato”.
Sul pareggio di L’Aquila, questo il Massi pensiero. “Abbiamo dimostrato di essere un’ottima formazione. Ma anche questa volta la fortuna ci ha voltato le spalle., come è capitato spesso nel corso della stagione, visto che la vittoria è sfumata al 48’ a causa di uno sfortunato autogol di Sirri. Peccato, perché se avessimo vinto avremmo potuto avere un piccolo lumicino di speranza sul ripescaggio in Serie C. Continuo a dire che avevamo la squadra per vincere il campionato ma sono accadute diverse cose che non l’hanno permesso. Purtroppo il torneo l’abbiamo perso noi. Tutti -conclude Massi- abbiamo commesso degli errori”.
Dispiaciuto per la mancata vittoria il tecnico Marco Mancinelli. “Finisco da imbattuto -commenta- ma sapevamo che dovevamo vincere per aggiudicarci i play off. Purtroppo non ci siamo riusciti. Mi sento di dire due cosa. Innanzitutto ringrazio la società che mi ha dato fiducia. Per me è stato un onore allenare la Samb. E poi ringrazio i ragazzi che mi hanno dato tanto. Si sono messi completamente a disposizione e onorato la maglia rossoblù. Sono orgoglioso del percorso fatto”. Mancinelli, comunque non dovrebbe lasciare la Samb. La prossima settimana si incontrerà con la dirigenza per definire il ruolo nella prossima stagione agonistica.