SERIE D – I rossoblù si preparano al girone di ritorno dove dovranno affrontare gli scontri diretti tutti in trasferta
40 punti, obiettivo raggiunto. Questo il traguardo che era stato fissato da Ottavio Palladini e che è stato raggiunto con la vittoria di Civitanova Marche. Ma sono i numeri realizzati dalla Samb a testimoniare l’ottimo cammino di Eusepi e compagni nel girone di andata. Sono numeri importanti frutto di 7 vittorie in casa, ed una sola sconfitta con l’Avezzano. Cinque successi e quattro pareggi lontano dal Riviera. Trentuno reti realizzate e solo otto subite. Un bilancio impressionante se si considerano i sette punti di vantaggio sull’Aquila che con l’arrivo di De Feudis ha trovato equilibrio e soprattutto continuità di risultati, mentre le altre Chieti, Ancona e Teramo sono a distanza siderale rispettivamente a dieci, undici e dodici lunghezze.
Una seconda parte di campionato che si prospetta estremamente impegnativa anche perché la Samb dovrà affrontare gli scontri diretti per la promozione in Serie C tutti in trasferta. In casa Eusepi e compagni riceveranno solo il Chieti, mentre lontano dal Riviera ecco le gare di L’Aquila (alla quarta giornata di ritorno), Ancona e Teramo. Insomma, nonostante i sette punti di vantaggio l’undici rossoblù non può e non deve dormire sonni tranquilli. Ora la Samb va in vacanza e tornerà ad allenarsi domani venerdì 27 dicembre. Lavorerà poi nei giorni 28, 29 e 30 dicembre. L’ultimo giorno del 2024 sarà di riposo per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, ma il primo gennaio Eusepi e compagni torneranno ad allenarsi in vista del match con l’Atletico Ascoli di domenica 5. Per quella data Palladini potrà contare anche su Baldassi, Pezzola e Paolini.
Intanto il Casms (Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive), con un dispositivo, ha vietato la vendita dei biglietti in tutti i settori dello stadio Riviera delle Palme, ai residenti nei Comuni di Ascoli, Castel di Lama, Folignano, Maltignano e Venarotta. La limitazione vige esclusivamente per i tagliandi in vendita e pertanto gli eventuali abbonati residenti nei Comuni sopracitati potranno tranquillamente assistere alla partita. Visto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti dei cinque Comuni del Piceno, per questioni di natura tecnica per questa gara non sarà possibile usufruire della funzione “Cambio utilizzatore” sia sui biglietti che sugli abbonamenti. La prevendita inizia questa mattina alle 10 con i tagliandi che possono essere acquistati sul circuito Vivaticket, sul sito web della Samb e al Samb store di via Fiscaletti 8.