Samb beffata nel finale

SERIE D – Ad Avezzano termina 2 a 2

Samb bloccata ad Avezzano sul 2-2. Un rigore di Roberti in piena zona Cesarini nega ai rossoblù di Lauro il terzo successo consecutivo. La trasferta in terra marsicana doveva essere presa in considerazione come un vero e proprio esame contro una squadra costruita per le primissime posizioni del girone. Sotto di un gol al 18′ st la Samb ha avuto la forza per ribaltare il punteggio, poi, però il penalty allo scadere ha negato la gioia della terza vittoria ai 600 tifosi presenti al Dei Marsi di Avezzano.

Lauro conferma il 4-2-3-1 delle prime due domeniche. C’è l’ex Coco a difendere la porta rossoblù coperto da Zoboletti, Sbardella (altro ex del match), Sirri e Pagliari. Ad Arrigoni e Barberini il compito di interdire e cucire il gioco nella zona nevralgica del campo, con Cardoni, Alessandro e Battista a ridosso di Tomassini. Classico 4-3-3 per l’Avezzano reduce dal 3-0 rifilato in trasferta al Monterotondo. Mister Ferazzoli, però, deve fare a meno dell’attaccante Senesi infortunatosi domenica scorsa, proponendo il tridente formato da Angelilli, Roberti e De Alessandriis. In panchina l’esperto Costa Ferreira ed il neo arrivo Orotolini.

Parte subito forte la Samb che al 2′ reclama un calcio di rigore per una strattonata in are su Battista dopo un cross di Cardoni. Due minuti dopo è Alessandro ad impegnare severamente Cultraro. L’attaccante rossoblù vede dai trenta metri l’estremo difensore marsicano leggermente fuori dai pali e cerca la giocata vincente. Ma Cultraro compie un intervento decisivo deviando il pallone in angolo. All’ 8′ si infortuna Sbardella a causa di un problema muscolare ed al suo posto Lauro inserisce Pezzola.

L’Avezzano al 10′ si affaccia dalle parti di Coco con una conclusione di Verna su cui l’estremo difensore rossoblù ha vita facile. Samb vicinissima al vantaggio al 14′. Su corner di Arrigoni Pezzola di testa manda il pallone di poco alto sulla traversa. Cultraro è poi bravo ad uscire con i piedi e ad anticipare Tomassini. L’Avezzano prova a rendersi pericolosa ma Coco non deve effettuare alcun intervento di rilievo. I marsicani, comunque, iniziano a prendere campo.

Al 23′ grossa chances per la Samb in contropiede con Battista che si fa trenta metri in velocità ma poi calcia debolmente tra le braccia di Cultraro. Capitan Roberto ci prova per l’Avezzano dopo cinque minuti ma Coco è attento. I marsicani chiudono bene gli spazi sulle corsie esterne prendendo le contromisure ai rossoblù. Il primo tempo si chiude con un colo di testa di Alessandro su cross di Pagliari che non trova lo specchio della porta. La chance più limpida dei primi 45 minuti.

Nella ripresa è Cultraro al 9′ a salvare l’Avezzano su una bella conclusione a giro di Alessandro. Ma sono i marsicani a rompere l’equilibrio al 18′. Cross dalla sinistra con Roberti che di testa sul secondo palo batte Coco. Poteva essere Una mazzata per i rossoblù che nel giro di tre minuti ribaltano il parziale.

Al 20′ è Alessandro, al suo primo centro stagionale con la maglia rossoblù, passa in mezzo a due difensori, entra in area e in diagonale non dà scampo a Cultraro. Basta un giro di lancette e Sirri e compagni passano in vantaggio. Cardoni dalla destra mette al centro il pallone che viene rimpallato da un difensore. La palla arriva a centro area dove Battista anticipa il suo marcatore e in mezza girata di destro mette dentro.

Ferazzoli si gioca le carte Ortolini De Silvestro per riequilibrare le sorti del match. Ma è la Samb ad avere la grande occasione per calare il tris. 37′ st punizione di Arrigoni, stacco aereo di Sirri ma Cultraro sventa la minaccia con un altro grande intervento. Al 43′ l’Avezzano perviene al pareggio. Ortolini entra in area e supera Coco in uscita sfruttando un errore di Zoboletti. L’estremo difensore rossoblù atterra l’attaccante marsicano e per Esposito di Napoli è calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Roberti non sbaglia e firma il 2-2.

AVEZZANO (4-3-3): Cultraro; Pietrangeli, Ferrani, Pertosa, Golia; Marzuillo, Verna, Forte F. (25′ st De Silvestro); Angelilli (14′ st Costa Ferreira), Roberti, De Alessandriis (25′ st Ortolini). A disp. Brusca, Pinelli, De Lorenzo, Filippini, Cattaneo, Montecolle. All. Ferazzoli.

SAMB (4-2-3-1): Coco; Zoboletti, Sbardella (8′ pt Pezzola), Sirri, Pagliari; Arrigoni, Barberini; Cardoni, Alessandro (34′ st Romairone), Battista (36′ st Scimia); Tomassini (45′ st Martiniello). A disp. Pinto, Paolini, Chiatante, Orfano, Lonardo, Martinielli. All. Lauro.

ARBITRO: Esposito di Napoli

Guardalinee: Pancani-De Simone

RETI: 18′ st Roberti, 20′ st Alessandro, 21′ st Battista, 43′ st Roberti (rig.)

Note: Amm. Pertosa (A), Pezzola (S), Pagliari (S), Pietrangeli (A), Costa Ferreira (A) Battista (S). Spettatori 1.500 circa di cui 600 provenienti da San Benedetto del Tronto. Amm. Angoli 4-2 per la Samb. Rec. 3′ pt, 4′ st

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS