Samb beffata all’ultimo respiro

SERIE C – Rossoblu battuti 3 a 2 a Monza, decide la rete di Marchi al 96esimo

Trasferta amara quella della Sambenedettese in terra brianzola, al “Brianteo” è il Monza a spuntarla all’ultimo respiro lasciando la Samb con un pugno di mosche dopo che era riuscita a recuperare per due volte lo svantaggio. Nella prima frazione di gioco sono i padroni di casa a passare in vantaggio al quarto d’ora di gioco con Brighenti, abile a fiondarsi su una palla vagante in area e risolvere nel migliori dei modi la mischia. Neanche due giri di lancette però, che la Samb trova il pareggio. Calderini entra in area e viene steso da Lepore, per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Calderini, che spiazza Guarna e riequilibra la gara. Meglio poi il Monza, con Pegorin chiamato ad abbassare la saracinesca in almeno un paio di occasioni. Nella ripresa non cambiano i ventidue in campo. A partire meglio sono ancora una volta i brianzoli che al 52′ tornano in vantaggio, stavolta è Marchi a gonfiare la rete per i padroni di casa. La Samb non ci sta e prova a rispondere, ma i biancorossi si difendono con ordine rischiando poco. Roselli prova allora a mandare in campo forze fresche, inserendo Russotto e Di Massimo. La Samb trova l’occasione giusta al 72′ il colpo di tacco in area di Di Massimo è un cioccolatino da scartare per Stanco, che trova con facilità la via della rete e consente ai suoi di riprendere ancora una volta i locali. Il risultato sembra ormai destinato alla parità, ma al 96′ arriva il colpo di reni locale con Marchi che firma la doppietta personale e regala agli uomini di Brocchi la vittoria al fotofinish. Tre punti che spingono i brianzoli verso le primissime posizioni, per la Samb invece arriva una sconfitta amarissima, che rischia di far scivolare i rivieraschi fuori dalla zona playoff.

Il tabellino

MONZA – SAMBENEDETTESE 3-2

MONZA (4-3-1-2): Guarna; Lepore (42’st Bearzotti), Marconi, Scaglia, Anastasio; Armellino, Fossati, D’Errico; Chiricò (17’st Ceccarelli); Marchi (42’st Lora), Brighenti (32’st Reginaldo). A  All. Brocchi.

SAMBENEDETTESE (3-5-2): Pegorin; Zaffagnini (21’st Rocchi), Biondi, Fissore; Celjak, Ilari (14’st Russotto), Gelonese, Signori, Cecchini; Stanco, Calderini (26’st Di Massimo). All. Roselli.

ARBITRO: Marini di Trieste

Reti: 16′ Brighenti; 17′ Calderini; 52′ e 96′ Marchi; 72′ Stanco 

Note. Ammoniti: 20’pt Celjak, 9’st Chiricò, 10’st Armellino, 13’st Fissore; Recupero: 0′-5′.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS