COPPA D – I mister Palladini e Seccardini analizzano il match. Spazio anche a Traini ed Eusepi
Questi i commenti del dopo gara Samb-Atletico Ascoli conclusasi con il successo dei rossoblù per 6-5 dopo i calci di rigore.
Ottavio Palladini (allenatore Samb). “Non è il caso di dare ora dei giudizi sulla squadra, è nuova e ci vuole tempo. Nelle ultime due settimane di preparazione non abbiamo disputato neppure un’amichevole e poi giocare su questo campo non è stato facile. L’Atletico Ascoli si è confermata una buona squadra, brava a chiudere gli spazi. Mi rammarica solo il gol preso appena dopo che eravamo passati in vantaggio. Però debbo anche dire che l’azione del gol di Traini è nata da schemi che proviamo in allenamento. Ci sono ancora tante cose da fare e bisogna sempre farsi trovare pronti. Abbiamo fatto carichi importanti -spiega sempre Palladini- ma nonostante tutto la squadra si è mossa bene. Anche chi è entrato ha fatto la sua parte e sono contento di questo. L’Atletico Ascoli si muove bene in campo, ha idee chiare e siamo stati bravi a limitarlo. Domenica sarà una partita diversa su un campo piccolo e in sintetico. Sarà un match difficilissimo in cui bisognerà farsi trovare pronti”.
Simone Seccardini (allenatore Atletico Ascoli). “Abbiamo disputato una buona gara nonostante il clima, il caldo e il terreno di gioco. Abbiamo aspettato la Samb un po’ di più, ma poi ci siamo sciolti ed abbiamo iniziato a giocare alla nostra maniera. Ho commesso l’errore di non togliere D’Alessandro che era già ammonito anche se, forse, l’espulsione non c’era. Comunque ci siamo messi col 4-3-2 chiudendo bene gli spazi. Non ho rischiato Ciabuschi perché nell’ultimo test amichevole aveva accusato un malanno al polpaccio. Siamo una squadra che deve lottare in ogni partita con l’obiettivo di salvarsi il prima possibile. Abbiamo un anno in più di esperienza sulle spalle ma non dobbiamo dimenticarci che siamo solo al secondo anno in Serie D. E’ stata costruita una squadra con gli intepreti giusti per il nostro tipo di gioco. Debbo dire, comunque che abbiamo disputato una buona prestazione. Il match di campionato di domenica prossima sarà totalmente diverso da quello odierno”.
Davide Traini (attaccante Atletico Ascoli). “Sul mio gol ho visto solo arrivare il pallone dopo una mischia tra un nostro attaccante ed un difensore della Samb. Ho soltanto dovuto appoggiarla in porta. Domenica sarà un’altra partita. Il nostro campo in sintetico ci permetterà di giocare a ritmi più alti e nel modo a noi più congeniale. L’esperienza e la furbizia sono le caratteristiche che ci potranno aiutare di più nel corso del campionato”.
Umberto Eusepi (capitano Samb): “Oggi ci premeva avere il giusto atteggiamento mentale. Una qualità che non dobbiamo mai sbagliare anche perché poi le nostre qualità escono fuori. E’ stata una battaglia, la prima di tante da qui fino alla fine. Bisognerà sempre stare sul pezzo. La Samb dovrà essere da battaglia sia in casa che in trasferta, prerogativa che i tifosi ci hanno chiesto di mettere sempre in campo. Le partite al Riviera dovranno essere la nostra forza. Venire così numerosi allo stadio con quaranta gradi non è da tutti. Domenica non ci saranno e mi dispiace. La qualificazione in Coppa Italia è una piccola soddisfazione che ci darà morale in vista del match di domenica prossima”.