SERIE D – Terza sconfitta tra le mura amiche, i romani vincono facile e Cardella sbaglia anche il rigore
Niente da fare per la Sambenedettese, il Riviera resta terra di conquiste. Questa volta a pasteggiare in casa dei rossoblù è il Trastevere che vince 2-0 lontano dai feudi romani, peraltro contro una concorrente diretta per le zone alte della classifica.
La squadra di Prosperi in campo c’è pochissimo. In Tassi, Umile e soprattutto Emili si scorgono le problematiche maggiori di un match andato a male. Non ci mette tantissimo il Trastevere a rendersi pericolosa, men che meno a segnare. Sotto porta ci pensa Bertoldi al 28′, bravo a ribadire in rete sul secondo palo un pallone deviato in tuffo dal portiere rossoblù Corci. La reazione della Samb sta tutta nella mezza rovesciata di Cardella, ampiamente alta.
La ripresa non presenta uno spartito diverso, anzi. Dopo dieci minuti corner per gli ospiti, cancelletto deficitario sul primo palo e capitan Giordani spizzica di testa. La palla, in giornata ampiamente romana, so infila all’angolo opposto. Giordano esulta e pensa bene anche di “sfidare” in posa statuaria la curva dei tifosi rossoblù, con lo stadio che risponde per le rime. Alla fine creerà anche un certo parapiglia in campo, venendo ammonito. Animi pacati ma Samb nevrotica. Prosperi inserisce Vita a destra e Viscardi a sinistra, forze fresche in fase offensiva che non porta a molto. L’occasione per accorciare ci sarebbe anche: Cardella viene steso in area da Santovito e per l’arbitro è netto il penalty. Cardella sul dischetto va di interno destro alla sinistra di Semprini che però si allunga esplodendo in tuffo e devia in angolo. Lo stesso portiere trasteverino, in stato di grazia, compie successivamente un vero miracolo d’istinto ancora su Cardella. La Curva Nord continua a spingere la squadra ma il risultato non cambierà. Il Trastevere sale in cima alla classifica del Girone F. Diventano tre invece le sconfitte della Samb al Riviera in questo inizio campionato, luogo in cui ancora manca la vittoria. E la classifica non è certo esaltante.
SAMBENEDETTESE – TRASTEVERE 0-2




