SERIE D – I rossoblù vogliono vincere tutti i match rimasti per la miglior posizione
Ultimo giorno di riposo per la Samb, che tornerà ad allenarsi martedì 3 maggio per preparare la sfida di domenica pomeriggio al Riviera delle Palme contro il Montegiorgio, vittorioso 2-0 nel recupero di campionato con il Vastogirardi.
Alla ripresa saranno praticamente tutti a disposizione in casa rossoblù, con lo stesso Tomas pronto a presentarsi insieme al resto del gruppo per valutare il suo programma settimanale con lo staff medico e pianificare un rientro lampo. L’obiettivo del tandem Alfonsi-Visi, comunque, è quello di vincere tutte e 4 le partite che restano da qui alla fine per beffare le rivali e conquistare i playoff da quarti in classifica. La prima fase degli spareggi è stata fissata per il 25 maggio, la seconda il 29 tra le vincenti degli incontri precedenti.
Tutto in pochi giorni e senza tanti incroci particolari come nelle passate stagioni, la Samb si giocherà carte importanti per provare ad avere ancora più forza nella certa richiesta di ripescaggio estiva in Serie C. Intanto però servirà battere Montegiorgio, Tolentino, Alto Casertano e Pineto, poi si vedrà. L’anno scorso al Siena bastò partecipare proprio ai playoff di Serie D (senza vincerli) per guadagnarsi la riammissione tra i professionisti e Renzi, tra le tante cose, punta a far leva anche su questo precedente.
