SERIE D – L’attaccante non ci sarà con il Teramo ma l’infortunio è meno grave del previsto. Per il portiere giornata decisiva domani nel test contro la Juniores
Elongazione al polpaccio destro. Questa la risposta agli esami cui è stato sottoposto Umberto Eusepi. E quindi un infortunio meno grave dello stiramento con tempi di recupero che potrebbero essere più brevi. Il capitano della Samb, comunque dovrà saltare per squalifica il match di domenica prossima con il Teramo e le sue condizioni fisiche saranno di nuovo valutate per la trasferta di Termoli di domenica 8 dicembre. Un’assenza importante quella di Eusepi non solo per quanto riguarda il gioco espresso dal club rossoblù ma anche per il carattere ed il carisma dell’ ex Monterosi. Palladini dovrà valutare bene tutte le possibili soluzioni da opporre al Teramo, seconda forza del girone in compagnia dell’Atletico Ascoli a quattro lunghezze dai rossoblù.
E domani sarà anche una giornata importante valutare se il giovane Orsini potrà essere della partita. Nel caso in cui il portiere classe 2006 dovesse prendere parte al test con la juniores allenata da Fabio Saggiomo allora salirebbero le quotazioni per un suo impiego contro il Teramo. Nel caso di forfait, allora ecco la conferma del 2004 Emanuele Semprini con l’inserimento di Tataranni in mediana ed il ritorno della Samb al 4-3-3. Tutte soluzioni che verranno studiate da Palladini nei prossimi allenamenti.
Intanto l’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive, riunitosi ieri, ha rinviato al Casms, Comitato di Analisi, la decisione su Samb-Teramo. Un protocollo che anticipa, a meno di clamorosi colpi di scena, il divieto di trasferta per i tifosi abruzzesi. L’ufficialità arriverà con la firma del prefetto di Ascoli Piceno. Sono attese comunicazioni non prima di domani. Domenica prossima, dunque, i sostenitori biancorossi, non potranno raggiungere il Riviera delle Palme, forse per la prima volta nella storia delle sfide tra le due formazioni.