Il ministro dell’Interno era in Abruzzo per sostenere la candidatura di Marsilio alla presidenza regionale
Il vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, è stato contestato mentre parlava dal palco a Giulianova dove è andato a sostenere la candidatura alla presidenza della Regione Abruzzo di Marco Marsilio. Salito sul palco gli è stata regalata una maglietta della squadra di calcio locale con scritto “Matteo Salvini n 1, Il capitano” che ha subito indossato per il comizio. Un gesto assolutamente non apprezzato dalla società abruzzese. “Il Real Giulianova – si legge nella nota ufficiale del club – a nome del Presidente Luciano Bartolini, dei dirigenti e di tutti i suoi tesserati si dissocia da quanto accaduto nella giornata di ieri in occasione del comizio politico tenuto dal Ministro Salvini nella città di Giulianova. Occasione nella quale è stata fatta indossare, da politici locali, allo stesso Ministro, la maglia della nostra squadra del cuore.
Premettendo che nulla abbiamo contro il Ministro Salvini, ribadiamo con forza che non permettiamo a nessuno di strumentalizzare i nostri colori per fini politici. Le stesse persone che hanno ritenuto motivo di orgoglio far apparire la nostra maglia su tv e social non hanno mai sostenuto in alcun modo il calcio giuliese e ora vantano senso di appartenenza.
I nostri colori e la nostra maglia hanno una storia gloriosa e un valore inestimabile per tutti i nostri tifosi e proprio per questo rivendichiamo il rispetto che non ci è stato dato. La maglia è sacra e di capitano ne abbiamo solo uno e il suo nome è Federico Del Grosso”.
Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo