Salvini a San Benedetto: “Piunti verrà riconfermato al di là delle vicende calcistiche”  

Il comizio di Matteo Salvini a San Benedetto

Alla rotonda Giorgini selfie in quantità industriale con i fans e i candidati della Lega

Ovazione del polo della Lega per Matteo Salvini. Il leader nazionale del Carroccio ha fatto tappa in piazza Giorgini per presentare i candidati leghisti che il 3 e 4 ottobre correranno alle elezioni amministrative a San Benedetto del Tronto a sostegno del candidato sindaco Pasqualino Piunti.

Salvini è salito sul palco mentre andava in scena la contestazione degli ultras della Samb contro il primo cittadino. “Non entro nel merito delle vicende calcistiche locali, spero che la sambenedettese – ha detto – torni là dove merita. Nella scelta di un sindaco il calcio e la tifoseria non c’entrano. Spero che venga riconfermato Piunti al di là di chi vince o perde la partita di pallone”.

Salvini al porto. “Ho incontrato pescatori, che potranno beneficiare di nuove opportunità, anche grazie al fatto che avete mandato la Lega alla Regione Marche: nel mese di agosto sono arrivati con il progetto di utilizzo dei fondi europei 18milioni di euro per ampliare il porto di San  Benedetto del Tronto. E’ uno dei più importanti dell’Adriatico e i pescatori devono poter pescare, non perdere tempo a compilare i moduli che arrivano dall’Europa e il fermo pesca”.

Il lockdown. “Avrete una San Benedetto più sicura, più pulita, più illuminata, con le botteghe – ancora il leader leghista – che non devono scappare dal centro, perché un anno e mezzo di lockdown  ha fatto vincere i mezzi tecnologici. Oggi si vive su Amazon e  se non compri tre dispositivi al giorno sei uno sfigato, se non fai tutto on line non vali  niente. Poi questi sfruttano il lavoro in Italia e vanno a pagare le tasse all’estero. Vi chiedo di comprare  italiano in negozi italiani, di mangiare e vestire italiano. Con Amazon i centri commerciali  diventano deserti e su questo possono fare qualcosa i sindaci”.

Per concludere selfie in quantità industriale con i fans e i candidati consiglieri della Lega. Questa la lista: Laura Gorini, Mauro Angelini, Sara Bartolomei,Barbara Casalinuovo, Monia D’Angelantonio, Paola D’Antonio, Emidio Del Zompo, Marco Amato Di Marco, Alfio Salvatore D’Urso, Rosaria Falco, Francesca Maria Galiffa, Angela Gasperi, Cecilia Lanciotti, Davide Lazzari, Mauro Lelli, Martina Marano, Lorenzo Marinangeli, Pasqualino Marzonetti, Denis Morganti, Filippo Olivieri, Luigi Olivieri, Renato Palestini, Gian Luigi Pepa, Roberto Vesperini.

 

LEGGI QUI ALTRE NEWS DA SAN BENEDETTO

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia