“Salvezza obiettivo principale, se stacchiamo la spina facciamo fatica”

PRIMA CATEGORIA – Giacomo Quinzi in gol nella vittoria del Montecosaro ai danni del San Claudio. Lo scorso anno giocava in Seconda

di Matteo Meschini

Tre risultati utili consecutivi e due vittorie nelle ultime due di fronte al proprio pubblico: stiamo parlando del Montecosaro che nell’ultimo weekend si è imposto 3 a 0 contro il San Claudio, nel campionato di Prima Categoria girone C, grazie alle reti di Biagioli, Santagata e Giacomo Quinzi. Proprio quest’ultimo parla del match: “La partita, come tutte le altre di questo girone, è stata difficile. Al di là del risultato che puó sembrare netto, la sensazione è che essendo un girone difficilissimo con almeno 4-5 squadre di categoria superiore dobbiamo, nonostante gli ultimi risultati, continuare a rimanere coi piedi per terra e lavorare più di prima perché sappiamo che se stacchiamo la spina facciamo fatica quindi bisogna avere l’umiltà di continuare a lavorare duramente”.

L’attaccante classe 1998 è al primo anno a Montecosaro, dopo esser stato protagonista nelle ultime stagione con la Vis Porto Sant’Elpidio Faleria.
“In primis mi ha spinto ad accettare la proposta il mister, che mi ha voluto fortemente questa estate e avendolo avuto per un anno e mezzo alla Vis Faleria so bene che allenatore è e soprattutto che persona è: questo ha fatto la differenza. Ho trovato una società presente, seria e che ci tiene tanto a questa squadra e questa città, cosa che non è scontata. Ho trovato anche una squadra che è una famiglia, che mi ha accolto a braccia aperte e questo secondo me è fondamentale per un giocatore che viene da fuori e non conosce l’ambiente, soprattutto per esprimere al meglio le proprie potenzialità”.

Parla poi di obiettivi: “L’obiettivo principale è raggiungere la salvezza e, come diciamo in spogliatoio, è quello di affrontare ogni partita come fosse una finale perché sappiamo quanto ogni punto possa contare in questa categoria. Io personalmente non mi sono prefissato nessuna cifra ad inizio anno quindi spero solo di fare del mio meglio per raggiungere gli obiettivi della squadra”. Prosegue poi con uno sguardo al campionato: “Nel girone d’andata la squadra che mi ha impressionato di più a livello di gioco è stato sicuramente l’Elite Tolentino, invece a livello di singoli secondo me squadre come Camerino e anche la stessa Potenza Picena hanno qualcosa in più. Ad inizio anno mi avevano detto che il girone C di prima categoria era il più difficile e adesso dopo un girone lo posso confermare perché ci sono squadre attrezzate che spendono tanti soldi”.

Conclude con un occhio al prossimo match: “Ad Argignano mi aspetto una partita difficilissima perchè loro vengono da una vittoria fuoricasa contro la Passatempese che è un’altra signora squadra e perchè è un campo ostico dove poche squadre hanno portato via punti nel girone d’andata quindi in sostanza mi aspetto una guerra”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS