PRIMA CATEGORIA – Il presidente Mecella raggiante dopo un’ottima stagione. Menzione per Biagioli – 16 reti – e il tecnico Mannelli
Dopo una grande stagione dal punto di vista di risultati sportivi, è tempo di programmare il futuro in casa Argignano. La salvezza raggiunta in maniera diretta nel girone C di Prima Categoria sembrava un “miracolo” a inizio anno e anche durante, con vari ostacoli nella prima parte di stagione, ma poi la squadra è venuta fuori e ha fatto del gruppo la sua forza, inanellando vittorie su vittorie soprattutto tra le mura amiche e chiudendo al 12esimo posto a quota 39 punti in classifica, dieci lunghezze sopra il penultimo posto. Il presidente Fabio Mecella non può che essere entusiasta: “È stato un risultato incredibile, noi non ci aspettavamo la salvezza diretta, puntavamo ai playout a inizio stagione, e invece andando avanti ci siamo quasi avvicinati ai playoff, qualcosa di incredibile. La differenza l’ha fatta il gruppo, ma anche il fattore campo, abbiamo fatto tantissimi punti in casa”.
Ai risultati ottenuti da mister Mannelli tanto hanno contribuito i 16 gol di Gianluca Biagioli – 45 anni! -, in cima alla classifica marcatori del girone a pari merito con Andrea Capenti del Borgo Mogliano. “Biagioli ha sempre segnato dove è andato, adesso anche con l’età che ha si allena sempre come un ragazzo. Le ultime giornate era infortunato ma ha fatto di tutto per rientrare per poter competere per la classifica cannonieri”.
Mister Mannelli da tanti anni siede sulla panchina dell’Argignano e anche in vista della prossima stagione la società farà di tutto per tenerlo. “Non ci siamo ancora incontrati, credo in settimana. Sicuramente le richieste ci saranno, visto il campionato fatto e sarà più difficile di altri anni tenerlo. Noi saremmo contenti di tenerlo ma non dipende solo da noi. Per quanto riguarda la rosa, prima aspettiamo la decisione dell’allenatore”.
