SERIE B – Spezzone di partita per il capitano a Modena che poi saluta tutti i tifosi
L’Ascoli ha perso la sua seconda gara consecutiva in Serie B. Un campionato partito malissimo per la truppa di mister Viali che avrà l’opportunità di rialzarsi già nella serata di martedì 29 agosto contro la Feralpisalò al Del Duca. Nel frattempo, però, il mercato continua ad impazzare.
Vi abbiamo parlato degli interessi per Gondo e Di Tacchio, così come quello per Nevstoroski ed El Kaddouri. A queste entrate devono però appiccicarsi delle uscite. Prima capitano, poi fuori dal progetto, poi di nuovo dentro e ora ancora con le valigie in mano. Questo è stato l’ultimo, tumultuoso, mese di Federico Dionisi nel piceno. L’attaccante potrà ancora lasciare Ascoli in questi ultimi giorni di mercato. Una squadra interessata al giocare è la Ternana: le fere, con cui si sta parlando sia per Di Tacchio che per il centrale difensivo Luka Bogdan, potrebbero essere la destinazione ideale per Dionisi.
Umbria, relativamente vicino alla sua Rieti con l’affaccio nel Piceno non proibitivo. Il capitano, con contratto rinnovato a gennaio scorso fino al 30 giugno 2024 con opzione, potrebbe diventare rossoverde. Di sicuro è che ieri, in occasione del match a Modena, Dionisi è entrato in campo per poi salutare con baci e abbraccia i 101 tifosi presenti nel settore ospiti. Qualcuno giura che sia scappato anche un momento di commozione. Sicuramente nelle prossime ore, tra la trattativa per Bogdan e quella per Di Tacchio, si parlerà ancora anche di Dionisi.
