Accertato che il titolare dell’esercizio pubblico non ha adottato idonee misure per prevenire gli incendi
I militari della Stazione Carabinieri di Macerata, con l’ausilio del Nucleo Carabinieri Ispettorato Lavoro del capoluogo, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un commerciante italiano 45enne, residente in provincia di Ancona, per la violazione inerente la normativa in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
I militari che hanno proceduto al controllo dell’attività, hanno accertato che il titolare dell’esercizio pubblico non ha adottato idonee misure per prevenire gli incendi, poiché ha omesso di sottoporre a revisione periodica gli estintori del locale, mettendo così a rischio l’incolumità dei lavoratori e dell’ambiente circostante.
Inoltre è stato denunciato un cittadino gambiano di 24 anni, già sottoposto agli arresti domiciliari con l’ausilio di un braccialetto elettronico. Durante un controllo di routine presso la sua abitazione, i militari hanno riscontrato l’impossibilità di verificare la sua presenza: nonostante le ripetute chiamate al citofono, l’uomo non ha fornito alcuna risposta, impedendo così l’accertamento da parte delle forze dell’ordine.
Va sottolineato che il dispositivo di controllo elettronico non ha segnalato alcun allontanamento dall’abitazione. Tuttavia, il mancato riscontro alle verifiche ha portato alla denuncia del 24enne, per inosservanza dei provvedimenti delle Autorità.
