Saltano sulle auto della Polizia e scattano foto: denunciati quattro giovani

Pugno Duro del Questore. Per loro scatta il divieto di accesso ai locali in piazza Marconi

Nella notte del 26 giugno scorso, in piazza Marconi di Osimo, quattro giovani, si sono avvicinati alle auto della Polizia di Stato, parcheggiate negli appositi spazi riservati, dinanzi all’ingresso del Teatro e in prossimità del Commissariato di Polizia locale, poi hanno iniziato a saltarci sopra e scuotendole con violenza facendo scattare gli allarmi dei veicoli di servizio.

Sprezzanti e senza alcun rispetto per il bene pubblico e di pubblica utilità, uno di loro ha poggiato una bottiglia di birra sul cofano e è salito in piedi sul parabrezza, saltandoci sopra. Gli altri ragazzi con atteggiamento goliardico e sprezzante si sono messi in posa per scattare foto e fare video. Alla vista di un poliziotto che li aveva scoperto si sono poi dati alla fuga.

Gli stessi, circa due ore dopo, non paghi di quanto già fatto, sono tornati in piazza Marconi e uno di loro è saltato nuovamente sul cofano dell’auto della Polizia facendosi fotografare dagli amici. Nel contempo, un altro giovane si è avvicinato ad una seconda auto di servizio parcheggiata di fianco, scuotendone violentemente il cofano posteriore.
I responsabili di tali condotte, identificati tramite le immagini delle telecamere di sorveglianza, tutti giovani ventenni con pregiudizi di Polizia, sono stati denunciati dal Commissariato di Polizia di Osimo alla locale Procura della Repubblica per i reati di Danneggiamento e Vilipendio nei confronti delle Forze armate.

Il Questore di Ancona, valutato il comportamento criminale ed irrispettoso del Bene Pubblico, ha disposto l’emissione nei loro confronti, su istruttoria della locale Divisione Anticrimine diretta dal Vice Questore dr.ssa Marina Pepe, di quattro D.Ac.Ur. con Divieto di accesso a pubblici esercizi o locali di pubblico trattenimento ubicati nel centro di Osimo (in piazza Marconi e corso Mazzini) con divieto di stazionamento nelle immediate vicinanze degli stessi.

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS