SERIE C – I rossoblu perdono di misura contro la Feralpi. Primo ko della gestione Capuano
La sosta rallenta la corsa della Samb che torna sconfitta da Salò. La “banda degli incoscienti” di mister Capuano scende in campo con un consolidato 3-5-2: rientra Miceli in difesa, dopo aver scontato la giornata di squalifica nel derby contro la Fermana, affiancato da Conson e dal confermatissimo Di Pasquale; a centrocampo la regia è affidata a capitan Bacinovic che ritrova al suo fianco il giovanissimo Bove, oltre al solito Gelonese, con Rapisarda e Tomi ad agire sugli esterni. Davanti l’attacco è nelle mani di Miracoli e Di Massimo. Il Feralpi di Serena risponde con un 4-3-2-1, con i nuovi acquisti Legati e Loi che partono dalla panchina. Primo tempo scialbo con pochissime occasioni da rete: le formazioni si studiano e non affondano. Negli spogliatoi si aspetta la scossa di Mister Capuano che tenta la svolta inserendo Valente e Vallocchia per Bove e Di Massimo, ma è il Feralpi a tornare in campo con un piglio diverso e subito crea diverse occasioni da rete. La Samb non sta a guardare e prova a ribattere ma al 71′ il neo entrato Marchi trova l’inzuccata vincente e porta in vantaggio la squadra locale. I rossoblù ci provano fino alla fine e all’ultimo secondo è Miracoli a mancare di poco il pareggio. Finisce così 1 – 0 la 22a giornata con la prima sconfitta di mister Capuano in campionato.
il tabellino:
FERALPISALO’: Caglioni, Vitofrancesco, Capodaglio (65′ Staiti), Ranellucci, Ferretti (83′ Tantardini), Alcibiade, Guerra, Martin, Dettori, Voltan (65′ Marchi), Rocca (56′ Parodi). A disposizone: Livieri, Magnino, Boldini, Marchetti, Legati, Loi, Ponce. Allenatore: Michele Serena.
SAMBENEDETTESE: Pegorin, Conson, Gelonese, Miceli, Di Massimo (45′ Valente), Bove (45′ Vallocchia), Di Pasquale, Rapisarda, Bacinovic ©, Miracoli, Tomi. A disposizione: Raccichini, Ceka, Mattia, Demofonti, Tirabassi, Haxhiu, Austoni. Allenatore: Ezio Capuano.
Arbitro: Ivan Robilotta di Sala Consilina.
Assistenti: Felice Sante Marinenza de L’Aquila e Thomas Ruggieri di Pescara.
Marcatori: 71’ Marchi (F).
Ammoniti: 27’ Conson (S), 54’ Alcibiade (F), 71’ Staiti (F), 84’ Parodi (F).
Note: Feralpisalò – Sambenedettese, 22a giornata Serie C gir. B. Stadio Lino Taurina di Salò(BS). Padroni di casa in completo verde e blu con pantaloncini verdi. Sambenedettese in completo nero con scritte oro e bordi rossoblù e pantaloncino nero. Spettatori circa 1000 di cui 230 provenienti da San Benedetto del Tronto.
