VIDEX-BRESCIA, LE PAGELLE – Morelli mette a segno cinque ace, Cecato da rivedere
di Roberto Cruciani
VIDEX GROTTAZZOLINA
Morelli 6,5. In suoi 23 punti li mette a terra ma è lasciato troppo solo in prima linea. Piazza anche 5 ace ma non può fare miracoli.
Vecchi 6. A strappi come parte della squadra ma riesce a stare in partita più degli altrio.
Cecato 5,5. Gestione non facile perchè costretto a correre moltissimo: qualche gestione da rivedere in alcuni momenti caldi.
Richards 5. La smorfia di dolore di ogni volda che ricade da un attacco è il simbolo del suo momento. Stringe i denti l’australiano ma non può incidere e fa molta fatica in attacco, la sua specialità.
Fiori 6. Nove punti sono un buon bottino. Fatica all’inizio, si scioglie in corso d’opera. Sostanza in campo per lui.
Salgado 5. Contenuto in attacco come raramente gli è accaduto, non molla mai la presa ma non è la giornata ideale contro Codarin ed Esposito.
Jacopo Brandi (L1) 5,5. Qualche buona difesa ma in genrale non è stata la sua migliore prestazione.
Calistri (L2) 5. Chiude con 50% di positive e 30% di perfette, non bene. Spesso e volentieri preso di mira, migliora nella seconda parte di gara, in difficoltà nei primi due set.
De Fabritiis 5,5. Non incide quando è chiamato in causa per Richards.
Pison ng. Pochi punti per lui, cerca di portare positività.
Minnoni ng. Pochi scampoli di gara per lui che piazza anche un punto.
Non entrati Gaspari, Nicolò Brandi e Romagnoli.
All. Ortenzi 6. Alla squadra manca psicologicamente la vittoria, è molto evidente. Prova a ruotare i suoi ragazzi ma oggi si è sofferto troppo in seconda linea e nella gestione dell’attacco nelle fasi cruciali. Problema mentale probabilmente.
CENTRALE LATTE MCDONALD BRESCIA: Codarin 7,5, Margutti 7, Tiberti 7, Bellei 5,5, Esposito 6,5, Mazzon 7, Fusco (L1), Sommavilla (L2), Riccardi, Tasholli, Sorlini sv, Statuto, Cisolla, Bergoli, Mazzon. All. Zambonardi.