Sale sul furgone di un ambulante e gli ruba 2.500 euro durante il mercato: denunciato

Controlli da parte della Compagnia Carabinieri di Tolentino

Negli ultimi giorni e durante le festività pasquali, la Compagnia di Tolentino ha incrementato i servizi di controllo del territorio, con la finalità di prevenire i reati contro il patrimonio e in materia di circolazione stradale. Le pattuglie hanno monitorato anche i principali luoghi di aggregazione nel territorio di Sarnano e all’Abbadia di Fiastra, ripristinando la viabilità nel deflusso di turisti nel pomeriggio di Pasquetta.

Seguito rilievi di un sinistro stradale sulla SP 502, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Macerata, un uomo residente in zona risultato positivo all’accertamento mediante etilometro con tasso alcolemico di 2,25; all’indagato è stato anche ritirato il titolo di guida.

Su disposizione della Procura di Macerata, Ufficio Esecuzioni Penali, i carabinieri della Stazione di Urbisaglia hanno eseguito l’ordinanza del Tribunale di Sorveglianza di Ancona sottoponendo a detenzione domiciliare un uomo, classe 81, condannato per il reato di guida in stato di ebbrezza nel 2021. La sera di Pasquetta, seguito intervento presso un esercizio commerciale di Colmurano, i Carabinieri hanno sanzionato per ubriachezza un uomo dell’87 straniero, che causa lo stato di forte alterazione, stava infastidendo gli altri clienti.

All’esito degli accertamenti i carabinieri di Loro Piceno hanno denunciato un uomo di 43 anni, egiziano per il reato di furto aggravato, ai danni di un commerciante. Al termine del consueto mercato settimanale, risalendo nel furgone di proprietà, l’ambulante si era accorto che qualcuno era salito a bordo, approfittando della sua distrazione poiché impegnato nelle vendite, e aveva sottratto 2.500 euro che aveva riposto in un vano.
Analizzate le immagini riprese dalle telecamere del circuito di videosorveglianza del Comune e di alcuni esercizi commerciali e grazie alle testimonianze raccolte, i Carabinieri hanno individuato l’uomo, operaio di un cantiere edile attivo nelle vicinanze e impegnato nella ricostruzione.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS