Sale la protesta del centrosinistra per il ponte ciclopedonale sul Tronto

Domenica 30 ottobre manifestazione pubblica: appuntamento in via del Cacciatore

Centrosinistra e associazioni in fermento per salvare i fondi per realizzare il ponte ciclopedonale sul fiume Tronto. Domenica 30 ottobre è in programma “Manifestiamo per il ponte ciclopedonale sul fiume Tronto”, appuntamento alle ore 10 in via del Cacciatore all’ingresso della Riserva Naturale Sentina.

L’iniziativa è organizzata da Pd, Articolo Uno, Nos, Europa Verde, Democratici per Canducci, Psi, Cambia San Benedetto, Legambiente, Mre, Azione, Fiab, Buon Vento. I promotori hanno esternato nel corso di una conferenza stampa (foto).

“La recente revoca dei fondi e della convenzione da parte della Regione Abruzzo e la mancata realizzazione nei tempi previsti del progetto definitivo e di quello esecutivo da parte della Regione Marche hanno privato non solo San Benedetto e Martinsicuro, ma le intere province di Ascoli e Teramo di una infrastruttura importante e necessaria, snodo cruciale di un progetto più ampio di viabilità leggera”, ha detto Paolo Canducci di Europa Verde, esprimendo il pensiero comune.

“La storia del ponte ciclopedonale – ha continuato – è nata nel 2016, non accettiamo che finisca così, con un nulla di fatto. Noi chiediamo il ripristino della convenzione, l’immediato rifinanziamento dell’opera e che finalmente si attivino gli enti preposti alla progettazione”.

Il caso della ciclopedonale è esploso a metà ottobre, quando si è diffusa la notizia che la Regione Abruzzo ha ritirato il finanziamento, quota parte, di un milione e 100mila euro per la realizzazione del ponte ciclopedonale sul Tronto, che andrebbe a collegare le Marche all’Abruzzo. Fondi ritirati per finanziare alcune tappe abruzzesi del Giro d’Italia 2023

Franco Cameli
Author: Franco Cameli

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS