Sabato caldo in Promozione: Treia campo principale, un derby fermano interessante

Aurora-Matelica è una sfida bellissima con la Civitanovese – impegnata domenica – interessata. Monterubbianese-Palmense per la salvezza

Altro piatto ricco nel weekend di Promozione B, campionato sempre più appassionante in testa e in coda. In attesa dei due match domenicali, la capolista Civitanovese in casa con il Castel di Lama (out D’Angelo e Amatucci), sentitissimo Trodica-Potenza Picena per un posto al sole nei playoff, il sabato è abbastanza caldo.

ll piatto principale si serve a Treia: c’è Aurora Treia vs Matelica. Gli uomini di Passarini con una vittoria aggancerebbero la Civitanovese, ma non sarà facile contro quelli di Ciattaglia che recupera Chorno e Aquila dalla squalifica. Il Monturano, entrato in un vortice non bellissimo e stimolato dagli striscioni dei suoi tifosi (“Questo è tempo di combattere”) cerca la redenzione sul campo del Corridonia di Cantatore privo di Piccinini. I fermani vogliono mantenere la posizione negli spareggi, i maceratesi vogliono abbandonare i playout.

Avvincente pure il confronto piceno tra Atletico Centobuchi (Delli Compagni è squalificato) e Monticelli, obiettivi opposti ma vento in poppa per entrambe viste le ultime vittorie. Non meno interessante lo scontro diretto per la salvezza tra fermane: la Monterubbianese in crisi nera ospita la Palmense per ravvivare la lotta playout. Simile è il contorno di Cluentina-Passatempese, una priva di Menghini e l’altra di Nemo.

Riposa invece la Futura 96, che per non rimanere da sola all’ultimo posto deve augurarsi in un passo falso del Grottammare a Casette Verdini, squadra lanciata ma che non avrà a disposizione il capocannoniere Ulivello fermato dal Giudice Sportivo.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS