Sabato 6 luglio Porto Recanati Summer Festival

Appuntamento alle ore 21 presso l’Arena “B.Gigli”

Le Politiche Giovanili e lo Sport, l’Assessorato al Turismo, la Civica Scuola di Musica di Porto Recanati, in collaborazione con il Centro Danza Spettacolo 9 Muse presentano la quanta edizione del “Porto Recanati Summer Festival”. L’evento ha l’intento di promuovere l’aggregazione giovanile e la collaborazione stabile tra la Città e le realtà artistiche del territorio ma non solo, offre l’opportunità ad artisti professionisti e non di esprimere la propria passione per la musica, la danza, le arti creative, di ampliare le proprie competenze ed esibirsi su un prestigioso palcoscenico come quello dell’Arena “Gigli”.

“Il Summer Festival è nato da un idea della nostra Amministrazione che ha voluto creare un evento destinato ai giovani – spiega il consigliere alle Politiche Giovanili e allo Sport Emiliano Giorgetti – ci abbiamo creduto molto e la manifestazione è cresciuta di anno in anno.La novità di questa edizione è la categoria “interpreti” che permetterà ai nostri ragazzi di esibirsi sul palco dell’Arena”.

Si comincerà il 6 luglio all’Arena “B.Gigli”, dalle ore 21 con il concorso “Ispirazione Coreografica – Best Choreography Award”. “Nello Specifico – prosegue Giorgetti – la selezione è aperta a tutte le scuole di danza, ai singoli coreografi e ai danzatori non professionisti che vogliono mettersi a confronto con i propri lavori davanti ad una giuria di esperti che valuterà le coreografie esprimendo un voto da 1 a 10 in base a quattro criteri: Tecnica, Coreografia, Interpretazione, Musicalità”.

Mentre domenica 7 luglio sempre all’ Arena “B.Gigli” alle ore 21, si svolgerà il Summer Band Festival Contest, concorso per interpreti, band e cantautori che ricerca, promuove e valorizza la qualità e l’originalità artistica. La Giuria Artistica della serata sarà presieduta dal maestro Vince Tempera.

“Entrambe le serate – conclude Giorgetti – saranno presentate da Daniela Gurini ed anche quest’anno super ospite della serata sarà la Porto Recanati Super Band. I partners che hanno reso possibile l’evento sono: Frenexport, Al-tech, Bcc Porto Recanati, a cui va il nostro caloroso ringraziamento”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS