Sabato 22 giugno festa della Bandiera Blu a Civitanova

Ospite d’onore il Presidente della FEE Italia, Claudio Mazza. In programma castelli di sabbia in spiaggia, la musica della Banda comunale e il gruppo Alfieri di Servigliano

La città di Civitanova Marche festeggia la sua sedicesima Bandiera Blu d’Europa, sabato 22 Giugno al Lungomare Centro. Dalla mattina a tarda sera, il programma contempla un susseguirsi di eventi per festeggiare la prestigiosa certificazione delle acque e dei servizi per il mare conferita dalla FEE (Foundation for Environmental Education), tanto che quest’anno la manifestazione si pregerà di ospitare il Presidente Nazionale, Claudio Mazza.

Spettacoli, musica e attrazioni per i bambini si svolgeranno nel litorale centrale dove ogni giorno arrivano migliaia di persone per vivere la spiaggia e trascorrere la sera nei locali.

“La cerimonia – ha detto il Sindaco, Fabrizio Ciarapica – è un momento importante che dà formalmente il via all’estate e vuole premiare il lavoro di tutti coloro che operano nel settore turistico. La Bandiera Blu è uno strumento che si presta ad interpretare in maniera dinamica ed efficace le nuove sfide per la gestione sostenibile del territorio per un ambiente migliore e funzionante e la nostra Amministrazione, nel solco delle precedenti, vanta risultati veramente straordinari visto che Civitanova ne ha conseguite 16. Un lavoro di squadra importante, dove anche ogni singolo cittadino può fare bene e sempre meglio”.

La giornata si apre alle ore 10 con la costruzione dei castelli di sabbia, evento ideato in collaborazione con gli stabilimenti balneari. Alle ore 16 c’è l’opportunità per i bambini di giocare con Naturaltoy’s. Dalle ore 17 si entra nel clou della Festa, che sarà inaugurata dalla banda Città di Civitanova con l’esibizione del gruppo G.A.M.S. di Servigliano a partire dallo stabilimento Batik.

 

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS