SA Castelfidardo, rush finale con obiettivo playoff

SECONDA CATEGORIA – Mister Tartaglini fa il punto della situazione

Il ritorno in campo dopo la sosta pasquale ha acceso le sfide del girone D di Seconda categoria proponendo una tripla sfida al vertice per conquistare la promozione diretta, con la lotta per i playoff che resta ancora serratissima. Coinvolta nel tentativo di raggiungere gli spareggi promozione, con un punto di vantaggio sull’Agugliano Polverigi, c’è il SA Castelfidardo quinto di cui abbiamo sentito il tecnico Micheal Tartaglini con il quale abbiamo provato a fare il punto a due giornate dal termine, iniziando proprio dai suoi ragazzi e da una griglia playoff che li vede vicini all’obiettivo sapendo che non ci si può distrarre: “Esatto siamo proprio borderline – racconta il tecnico biancoverde – perché in questo momento siamo a nove punti della seconda e il margine non può allargarsi ancora, perché con dieci punti di distacco saremo fuori dai playoff e abbiamo una squadra dietro a un punto. Sarà dura”.

Oltre a restare a distanza utile, il Sa Castelfidardo dovrà quindi guardarsi anche le spalle dall’Agugliano Polverigi, con la Nuova Sirolese che con tre successi consecutivi è scappata e si è ormai assicurata la partecipazione agli pareggi promozione. Il SA Castelfidardo invece deve ancora lottare, ma è in grande fiducia e nel corso del campionato ha ottenuto sempre ottimi risultati, soprattutto a cavallo delle due sfide con la capolista infilando una serie di quattordici risultati utili consecutivi, praticamente un girone intero senza perdere mai “Da San Biagio al San Biagio e non può essere un dettaglio che proprio loro sono la squadra prima in classifica – prosegue Tartaglini – l’unica alla quale non abbiamo tolto punti e a cui non siamo nemmeno riusciti a fare gol, dunque grande rispetto per la capolista”.

San Biagio che con Loreto e FC Osimo si contendeva il vertice con il calendario che nelle ultime tre sfide ha proposto una specie di girone a tre tra le rivali per il titolo. La prima sfida è andata in scena il 6 aprile con l’FC Osimo che è andato a fare il colpaccio a Loreto. Sette giorni dopo però il San Biagio ha inflitto un fragoroso 0-4 tra le mura amiche agli avversari e nell’ultimo turno ha battuto 2-1 il Loreto piazzando quello che potrebbe essere stato il colpo di reni decisivo.”Il traguardo per loro è vicino. Tra l’altro loro in queste ultime due giornate tra le difficoltà che potrebbero incontrare, avranno proprio l’Augugliano Polverigi nell’ultima partita che sarà sicuramente tosta – spiega Tartaglini – una squadra che abbiamo affrontato due settimane fa, pareggiando 1-1 in casa. Sono un’ottima squadra allenata bene con tanti giovani, hanno fatto sempre una buona impressione anche lo scorso anno quindi stare attenti ad andarsi a giocare il campionato lassù”.

Ovvio quindi che il SA Castelfidardo faccia il tifo per il San Biagio: “Anche per un discorso di orgoglio personale perché la nostra squadra nel girone di ritorno ha perso solo una partita contro loro – prosegue il tecnico – quindi se vince una squadra contro cui abbiamo perso in entrambe le partite possiamo dire che può essere un vanto, anche se perdere non è mai un vanto, però ecco se deve vincere una squadra siamo più contenti siano loro che altri”.

Il cammino dei suoi ragazzi incrocerà in questi ultimi due turni squadre in fondo alla classifica e se il Colle 2006 è già tornato aritmeticamente in Terza Categoria, per gli avversari da incontrare nell’ultimo turno la gara potrebbe contare tanto: ”Avremo prima il Colle già retrocesso che però ha perso di misura nelle ultime due partite e poi l’Europa Calcio – conclude mister Tartaglini – che invece ha bisogno di fare punti per giocarsi in casa il playout e in queste due giornate si giocheranno molto”.

Sergio Brizi
Author: Sergio Brizi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS