“Ruzzier si è alzato dalla panca entrando da leader vero, contento di dover fare scelte scomode”

PROMOZIONE – Mister Fondati può gestire meglio il suo Corridonia: “Un cambio per reparto, finalmente ho questo tipo di problemi”. Sette punti in tre gare

Due vittorie di seguito per ritrovare il filo del discorso e andare a godersi le feste con un pizzico di tranquillità. Il peggio è passato per il Corridonia di Fondati: dopo la Sangiorgese anche il Monticelli è battuto. Sono sette i punti nelle ultime tre gare. “Abbiamo imboccato la strada giusta – commenta il tecnico -. È stata la vittoria del gruppo, basta vedere il tabellino: quando chi entra dalla panchina gioca in questo modo significa che tutti hanno capito il momento e sono pronti a mettersi a disposizione. È la cosa più importante. Sabato è stata una gara durissima: siamo andati sotto subito, ma eravamo partiti bene. Nel secondo tempo abbiamo premuto con grande continuità e siamo arrivati al pareggio al termine del nostro miglior momento. Alla fine poteva succedere di tutto: il campo era pesantissimo, le squadre stanche. Era quasi una partita di tennis, si giocava nelle due trequarti, con transizioni continue. L’abbiamo spuntata noi grazie a Mattia (Ruzzier, ndr). Oggi è partito dalla panchina ed è entrato da leader vero. In questo momento abbiamo finalmente un cambio per reparto e mi trovo a fare delle scelte anche scomode. Preferisco comunque questo tipo di “problemi” – scherza -. Essere messo in difficoltà perché tutti rendono al massimo è quello che ogni allenatore vorrebbe”.

Lato Monticelli volano gli stracci. Non ha parlato nessuno nel dopo gara, ma negli spogliatoi qualcuno ha fatto la voce grossa. Clima tesissimo e risultati che faticano ad arrivare. Con quella di sabato sono ormai sei le partite consecutive senza successi. Gli ascolani arrivano alla sosta in piena zona playout.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS