Ruzzier sbaglia, Frascarelli no: l’Aurora Treia non sfrutta però la superiorità

PROMOZIONE – Finisce in parità la sfida salvezza

di Lorenzo Accattoli

Il Corridonia ottiene un punto tra le mura amiche del Martini, fermando l’Aurora Treia con un pareggio per 1 a 1. Prima frazione che si apre con una contestazione per il gol annullato ai padroni di casa. Al 6’ minuto, infatti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Ruzzier in rovesciata trova la rete del possibile 1 a 0, ma l’arbitro ravvisa un fallo in attacco e annulla la marcatura. Appena tre minuti più tardi il match si sblocca nuovamente, ma stavolta per l’Aurora Treia: Giuli attacca sulla sinistra, smista il pallone per Borrelli il quale glielo restituisce, mettendolo davanti a Mazzocca, dove il numero 7 non sbaglia e col sinistro porta in vantaggio i suoi. Dopo il gol i ritmi del match si abbassano gradualmente, con la squadra di casa che prova ad attaccare con Ruzzier e Atzori, non riuscendo pero’ a superare la difesa degli ospiti. Quest’ultimi, a loro volta, si difendono con ordine e provano a ripartire. L’unica occasione degna di nota per il Corridonia arriva al 45’, quando Ruzzier viene lanciato in profondità, e prova un pallonetto che supera Frascarelli ma si spegne di poco a lato. Termina così il primo tempo.

La ripresa si apre con l’immediato pareggio raggiunto dai ragazzi di Fondati. L’arbitro Ciccioli vede un fallo di mano in area e assegna un rigore al Corridonia: sul dischetto si presenta Ruzzier, che si fa parare il tiro ma è il più lesto ad arrivare sulla ribattuto di Frascarelli, depositando in rete il pallone dell’1 a 1. Il pareggio accende i rossoverdi, che continuano ad attaccare, andando tre volte al tiro con Bellesi, Atzori e Ruzzier, tra il 56’ e 59’. Al 68’ avviene un episodio chiave del match: Allegretti scappa in profondità e Dutto lo ferma commettendo fallo da ultimo uomo, con conseguente espulsione. Con il Corridonia rimasto in dieci e senza più Atzori, uscito per infortunio, l’inerzia della gara si sposta dalla parte degli avversari. Lo dimostrano due grandi occasioni create da Borrelli nel giro di un minuto: prima serve, su calcio di punizione, l’inserimento di Allegretti, il quale viene chiuso da un ottimo intervento di Mazzocca; successivamente è Borrelli stesso a provarci, con una bella conclusione ad incrociare sul secondo palo, che termina di poco fuori. La sfuriata dell’Aurora Treia, lascia spazio però anche a qualche ripartenza del Corridonia, come quella che, a dieci minuti dalla fine, porta al destro a giro di Ruzzier, che si spegne alto sulla traversa. Negli ultimi minuti entrambe le squadre provano a creare qualcosa, senza però costruire più azioni degne di nota. Finisce in questo modo la gara di Corridonia. Un buon punto per la squadra di casa, che non serve troppo alla classifica quanto al morale dei giocatori di Fondati. Più rimpianti invece per l’Aurora Treia che rimane nelle zone meno nobili della classifica.

CORRIDONIA – AURORA TREIA 1-1

CORRIDONIA (4-3-3): Mazzocca, Marinelli, Misin, Dutto, Del Moro, Bellesi, Pucci, Lattanzi (Piccinini 45’ + 1 st), Atzori (Mongiello 22’ st), Ulivello, Ruzzier. All. Fondati

AURORA TREIA (4-2-3-1): Frascarelli, Bontempo, Romagnoli A., Marini, Bartolini (Kheder 42’ st), Rozzi (Isii 13’ st), Romagnoli F., Allegretti, Borrelli, Giuli (Romanzetti 38’ st), Montecchia (Candidi 17’ st). All. Cornacchini

Reti: Ruzzier 4’ st (Co); Giuli 9’ pt (AT)

Arbitro: Sig. Ciccioli, sez. di Fermo

Note: Calci d’angolo: 2-3; Recupero: 5’ min. pt + 7’ min. st; Ammoniti: Atzori 15’ st, Ruzzier 25’ st, Mongiello 45’ st (Co); Romagnoli F. 25’ pt, Bontempo 45’ +2 pt, Giuli 36’ st (AT) Espulsi: Dutto 23’ st (Co)

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS