Russo-gol, colpaccio Chiesanuova

ECCELLENZA – Vittoria di misura in casa del Montegranaro

Finisce 0-1 il match tra Montegranaro e Chiesanuova nella seconda giornata del girone di ritorno. Il goal di Russo al 35’ della ripresa regala alla squadra di mister Mobili tre punti pesantissimi nell’ottica classifica. Il migliore in campo è stato il portiere del Chiesanuova, Ajradinoski, decisivo non solo nel parare il rigore di Tonuzi nel primo tempo, ma anche nel mantenere la propria porta inviolata con una serie di interventi prodigiosi nel corso della partita.

Prima del calcio d’inizio, le squadre hanno osservato un minuto di silenzio in memoria di Fabio Cudicini, ex portiere di Serie A noto come il “Ragno Nero”. Nel primo tempo, il gioco si è svolto per lo più nella metà campo del Montegranaro. Al 18’ la prima occasione é per gli ospiti. Palladini batte un calcio d’angolo trovando Monaco, il cui colpo di testa esce di poco a lato. Tre minuti dopo, al 21’, dopo un’ottima giocata di Sbarbati in area, il pallone arriva di nuovo a Monaco che ci riprova, questa volta con i piedi, ma il tiro è troppo debole e non crea particolari problemi a Taborda. Al 25’ il Montegranaro ha avuto la migliore opportunità con un rigore, concesso per un fallo di Ciottilli su Chimezie. Tonuzi si è incaricato della battuta, ma Ajradinoski è stato decisivo nel neutralizzarlo, mantenendo il risultato invariato. Al 34’ il Chiesanuova cerca di reagire al pericolo scampato: Sbarbati, dopo aver dribblato tre avversari, subisce fallo da Proesmans e conquista una punizione per i suoi. Viene calciata da Palladini, ma termina fuori di poco. Sul finale del primo tempo, al 37’, il Montegranaro ha avuto un’ottima chance su punizione: Sindic serve Mancini, che sorprende la difesa avversaria e tenta la conclusione, impegnando nuovamente Ajradinoski. Ma l’estremo difensore biancorosso riesce a superarsi ancora una volta con un grande intervento. La prima frazione si è chiude sul parziale di 0-0.

Nel secondo tempo il Montegranaro parte all’attacco: al 10’ Sindic batte una punizione per Mancini, che tenta il colpo di testa, provando ad insaccare in rete. Ma di nuovo Ma Ajradinoski si distingue ancora una volta, deviando il pallone in angolo. Al 26’ doppia occasione per la formazione di casa prima con Pagliarini e poi con Iuvalé. Immediata la risposta degli ospiti al 27’st con un tiro di Sbarbati che viene fermato solo dall’intervento di Taborda. Al 35’ della ripresa il Chiesanuova sblocca il risultato grazie a un gol spettacolare di Russo: una punizione dai 30 metri che sorprende il portiere avversario e si infila direttamente in rete. Finale al cardiopalma per il Montegranaro, che crea due occasioni consecutive: prima una punizione di Tonuzi deviata in angolo, poi il corner battuto da Sindic, ma in entrambi i casi manca la concretezza per trovare il gol. Al 47’ un’altra punizione per i biancorossi, con Russo che calcia dalla stessa posizione di prima, ma questa volta trova il palo.
Dopo quattro minuti di recupero, la partita finisce con la vittoria del Chiesanuova sul Montegranaro per 0-1.

MONTEGRANARO – CHIESANUOVA 0-1

Formazioni: Montegranaro: Taborda, Chimezie (39’st Torricini D.), Stortini, Urbinati (24’st Pagliarini), Capodaglio, Gonzalez (11’st Iuvalé), Proesmans (17’st Mangiacapre), Capponi (39’st Rotondo), Tonuzi, Sindic, Mancini. All. mister Mengo

A disposizione: Cannella, Alidori, Capasso, Torricini P.

Chiesanuova: Ajradinoski, Tempestilli, Ciottilli (16’st Bambozzi), Palladini, Canavessio, Monaco, Pasqui (46’st Mongiello), Tanoni, Sbarbati (39’st Morettini), Vitucci (16’st Russo), Persiani. All. mister Mobili

A disposizione: Fatone, Mongiello, Maggiori, Priori, Sfasciabasti, Tacconi.

Arbitro: Sig. Riccardo Negusanti, sez. di Pesaro Urbino.
Assistenti: Sig. Matteo Malatesta, sez. di Ancona; Sig. Mirko Baldisserri, sez. di Pesaro Urbino.

Note:
Reti: Russo
Ammoniti: Proesmans, Palladini, Urbinati, Canavessio, Mancini.

Angelica Mancini
Author: Angelica Mancini

.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS