Russo: “Ci premia lo spirito di sacrificio, vorrei fare qualche gol in più”

ECCELLENZA – L’attaccante del Monturano, in rete contro l’Urbania, sorride dopo il weekend: “Bene così, daremo fastidio a molte. Il mister ci inculca una certa cattiveria”

di Angelica Mancini

Nella seconda giornata del campionato di Eccellenza Marche, il Monturano ha potuto festeggiare la vittoria contro l’Urbania grazie al goal di Emanuele Russo. Attaccante classe 2000, Russo è entrato a far parte della squadra allenata da mister Martinelli quest’anno, portando con sé una solida esperienza maturata nelle squadre di calcio marchigiane. Al termine della partita, lo abbiamo incontrato per raccogliere direttamente le sue impressioni sulla prestazione. “Abbiamo sofferto. É stato un secondo tempo molto difficile, però restando compatti siamo riusciti a riconquistare palla a metà campo e a concretizzare bene l’azione che ha portato al goal”.

Cosa pensi che vi abbia premiato?
“Senza dubbio lo spirito di sacrificio che ci abbiamo messo e la nostra umiltà. Oltre al fatto che ci alleniamo in settimana mettendo sempre il massimo e poi lo dimostriamo in campo. Il mister è contento e ci trasmette anche lui questa cattiveria. Alla fine, quello che facciamo noi ragazzi non è altro che riportare le sue idee in campo”.

Come vedi il campionato in questa stagione?
“A mio parare, sarà un campionato molto equilibrato, dove noi del Monturano potremo dare battaglia un po’ a tutti. Con molta umiltà e sacrificio sono certo che riusciremo a raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati, che è quello della salvezza”.

Ti sei prefissato un obiettivo personale?
“L’obiettivo personale viene dopo quello di squadra. Sicuramente voglio cercare di fare bene, in modo da aiutare concretamente la squadra a centrare il prima possibile il traguardo della salvezza. Poi, magari, anche realizzare qualche goal in più”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS