Rush finale in serie D, Eccellenza tutta da gustare

CALCIO – Nel Campionato Nazionale Dilettanti è derby salvezza Fabriano Cerreto – Monticelli. Domani e domenica in campo il massimo torneo regionale

di Sara Santacchi

Dopo il turno pasquale anticipato a giovedì scorso (29 marzo) torna in campo la serie D e lo fa senza più pause, proiettandosi verso il finale di stagione. La tredicesima giornata del girone di ritorno, con fischio d’inizio per tutte alle 15, ha in programma un solo derby: quello per la salvezza tra Fabriano Cerreto e Monticelli. Un autentico scontro diretto in cui i punti peseranno come macigni e che i padroni di casa affronteranno dopo solo ter giorni dal recupero infrasettimanale col Pineto, perso 3-1. Giocheranno in casa Castelfidardo e Recanatese rispettivamente contro Vastese e San Marino mentre sono previsti impegni in trasferta per Matelica e Vis Pesaro. Per i primi sul campo de L’Aquila, in Molise sul campo dell’Agnonese, invece, per i vissini. La Sangiustese sarà di scena a Pescina con il fanalino di coda Nerostellati e in Abruzzo giocherà anche la Jesina contro il Francavilla.

In Eccellenza sarà un aprile serratissimo tant’è che il massimo torneo regionale torna in campo dopo solo tre giorni dall’ultimo turno giocato, per l’11^ giornata. Giochi apertissime e gare che possono cambiare la classifica da una giornata all’altra. Su tutti spicca lo scontro diretto Atletico Gallo – Montegiorgio, seconda contro prima divise da solo due punti. Il Porto d’Ascoli potrebbe continuare la sua corsa incessante sul campo del Camerano, reduce dalla sconfitta di misura con la capolista. E’ in palio la salvezza tra Porto Sant’Elpidio e Loreto. Tutta da gustare la gara Tolentino – Grottammare in cui sarà lotta all’ultimo respiro per un posto nei play off.

Le gare in programma:

SERIE D

San Nicolò – Avezzano

Francavilla – Jesina

L’Aquila – Matelica

Fabriano Cerreto – Monticelli

Campobasso – Pineto

Recanatese – San Marino

Nerostellati – Sangiustese

Castelfidardo – Vastese

Olympia Agnonese – Vis Pesaro

ECCELLENZA:

Atletico Alma – Ciabbino

Tolentino – Grottammare

Forsempronese – Barbara

Porto Sant’Elpidio – Loreto

Urbania – Marina

Atletico Gallo Colbordolo – Montegiorgio

Biagio Nazzaro – Pergolese

Camerano – Porto d’Ascoli

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS