Rugby, “Spartan Queens” senza corona ma a testa altissima

Le regine del Team Marche sfiorano l’impresa a San Benedetto con Puma Bisenzio: 24 a 25 con finale thrilling

Hanno sfiorato l’impresa le “Spartan Queens Team Marche”, selezione di rugby femminile formata dalla società capostipite Montegranaro. Al campo Nelson Mandela di San Benedetto del Tronto Puma Bisenzio Rugby si è imposta per un pelo, 25 a 24, al termine di una gara tiratissima.

Si sono infatti susseguiti continui cambiamenti di fronte con le squadre che alternativamente realizzavano le mete  – 0-5 , 5-5 , 5-10 , 12-10 , 12-15 , 17-15 , 17-20 , 24-20 , 24-25 la progressione del punteggio -. L’ultima meta delle toscane è stata segnata con un’azione ripetuta ed estenuante a pochi metri dalla linea di meta a 15’’ dal fischio finale. Un rammarico per le Spartane marchigiane che hanno mantenuto un atteggiamento propositivo per tutti gli 80’, muovendosi con buona distribuzione della palla rispetto al poco vissuto agonistico.

Le Queens hanno realizzato 4 mete con 2 calci realizzati, questo ha comportato che, nonostante la sconfitta, le padrone di casa abbiano totalizzato 2 punti, uno come bonus offensivo per aver realizzato 4 mete e uno come bonus difensivo per aver subito uno scarto inferiore agli 8 punti. Le mete delle Spartane le hanno realizzate nell’ordine: Lucrezia Mogetta (2, vera e propria freccia sulla fascia sinistra), Michela Viozzi e Alice Quintavalle.

Soddisfatto anche il coach Fabrizio Ciavatta: “Abbiamo lottato alla pari con la squadra più strutturata del girone che ha impostato la gara sulla forza del pacchetto di mischia. Il Team Marche, con molte ragazze alla seconda partita in assoluto di rugby a 15, sono uscite a testa alta e con la convinzione che il lavoro fatto viene ripagato e con la voglia di crescere sempre più, soprattutto, in esperienza di gioco”.

 

Infine, la settimana scorsa la società Spartan Queens Rugby Montegranaro ha aperto un altro centro di mini rugby, oltre a quello di Montegranaro operativo da 6 anni, a Civitanova Marche. Le lezioni si effettueranno il lunedì e il venerdì dalle 15:30 alle 17:00 presso il centro sportivo nel lungomare sud – ex Casa Balilla – dietro il ristorante Capitan Hook. Istruttori qualificati e prezzi modici.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS