Si tratta di quattro ragazzi e una ragazza residenti a Fano
Cinque ragazzi di Fano hanno rubato un’auto per andare a divertirsi a Rimini. Ora rischiano dai 2 agli 8 anni di reclusione. Una bravata che è costata cara al gruppetto di giovani, tutti sui vent’anni e un minorenne.
Qualche giorno fa una signora di Cuccurano ha denunciato il furto della sua Honda, avvenuto attraverso la sottrazione della chiave dell’auto, così i poliziotti di Fano si sono subito messi alla ricerca del mezzo. Durante un controllo del sabato sera, una pattuglia della polizia stradale, alle 2 di notte, hanno intercettato l’auto rubata a Pesaro. A quel punto, gli agenti hanno richiesto il supporto di una volante della Questura. Dentro la Honda c’erano quattro ragazzi e una ragazza: due albanesi, un romeno e un bielorusso, la ragazza è italiana; tutti incensurati. Erano ormai di ritorno da una serata nei locali della riviera e pensavano di farla franca, ma quando hanno riaccompagnato uno dei membri del gruppo a casa, gli agenti li hanno beccati e hanno ricostruito quanto accaduto.
I ragazzi sono stati denunciati per ricettazione e ora rischiano dai 2 agli 8 anni di reclusione. Durante la perquisizione personale è emerso che uno di loro aveva con sé una modica quantità di marijuana, perciò è stato segnalato come assuntore alla Prefettura di Pesaro e potrebbero ritiragli la patente da uno a tre mesi.
