I furti sono avvenuti nel territorio civitanovese. I pluripregiudicati fermati sono di Cerignola
Il personale della Stazione dei carabinieri di Civitanova Marche, a seguito dei numerosi furti di autovetture avvenuti sul territorio civitanovese, hanno denunciato tre pluripregiudicati di Cerignola di 40, 43 e 27 anni. Ai denunciati vengono contestati il furto di circa 10 autovetture, per lo più Golf e Polo della Volkswagen ma anche di altre marche quali Peogeot e Audi.
Alcune delle auto rubate sono state recuperate a Cerignola, in provincia di Foggia, di altre macchine invece sono riusciti a ritrovare soltanto le parti meccaniche perché erano state smontate per alimentare il mercato illegale dei pezzi di ricambio. I tre malviventi sono stati individuati grazie all’acquisizione e ricostruzione cronologica di centinaia di ore di immagini e frame di sistemi di videosorveglianza comunali installati sulla pubblica via, su civili abitazioni ed esercizi commerciali. Inoltre i militari dell’arma hanno analizzato tabulati telefonici con tracciamento delle percorrenze e la documentazione della società autostradale. Infine, hanno eseguito delle perquisizioni domiciliari e personali nel comune di Cerignola nel corso delle quali sono stati effettuati sequestri di alcuni dei capi d’abbigliamento indossati dai ladri nell’esecuzione dei furti.
I tre ladri sono stati denunciati per furto aggravato continuato in corso alla Procura della Repubblica di Macerata. A carico degli stessi verrà anche proposto il foglio di via obbligatorio dal Comune di Civitanova Marche.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo