Il giovane tunisino è stato espulso
Brutta sorpresa per un giovane di Morrovalle che, sabato scorso, aveva notato che qualcuno si era intrufolato nella sua auto parcheggiata sotto casa e aveva rubato uno zaino con dentro il portamonete, la carta di credito e altri documenti. Alcune ore dopo il giovane si è rivolto al Commissariato denunciando il fatto e affermando che alle ore 22.30 circa erano stati effettuati due acquisti in altrettanti locali di Civitanova Marche per alcune decine di euro.
Immediatamente i poliziotti del Commissariato si sono recati presso tali esercizi commerciali dove i rispettivi titolari hanno fornito una dettagliata descrizione della persona che poco prima aveva effettuato gli acquisti con l’utilizzo della carta di credito oggetto di furto. Subito è stata diramata la nota di ricerche del soggetto appena descritto. Il ladro ha avuto il tempo di effettuare altri due acquisti in altri due bar della zona. Poco dopo l’uomo è stato rintracciato nei paraggi e sottoposto a perquisizione: all’interno dello zaino è stata rinvenuta la carta di credito intestata al giovane di Morrovalle. L’uomo è stato identificato per un cittadino di origini tunisine di 29 anni, privo del permesso di soggiorno, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.
Per questo motivo è stato denunciato per i reati di Furto Aggravato, Ricettazione e indebito utilizzo di carta di credito; successivamente è stato messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione.
Valutata la sua posizione, il Questore ha chiesto al Prefetto l’emissione del decreto di espulsione, provvedimento subito emesso da quest’ultimo. Dopo le procedure di rito l’uomo è stato accompagnato presso il CPR di Roma Ponte Galeria dal quale verrà rimpatriato nel proprio Paese di origine.
