Arrestato un 34enne
Il personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Polizia di Urbino, ha tratto in arresto un cittadino marocchino 34enne, già noto alle Forze dell’Ordine, per il reato di furto aggravato e rapina impropria.
Il fatto risale alla scorsa settimana, quando gli agenti in servizio del Commissariato, mentre transitavano lungo via Gramsci, in prossimità dell’ingresso del centro commerciale “Santa Lucia”, avevano notato una colluttazione tra due persone: un cittadino cinese e un cittadino marocchino, quest’ultimo denunciato più volte all’Autorità Giudiziaria per reati contro il patrimonio e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliera presso il cennato Commissariato.
Tempestivamente intervenuti, i poliziotti hanno appurato che il cittadino di nazionalità cinese aveva bloccato e impedito la fuga del soggetto nord-africano, resosi responsabile di vari reati predatori all’interno dei negozi del centro commerciale.
In particolare, il cittadino marocchino, con una tecnica ormai collaudata, era riuscito ad eludere il sistema antitaccheggio nonché a sottrarre alcuni capi d’abbigliamento e prodotti alimentari dalle diverse attività di vendita. Sorpreso da alcuni negozianti, era stato inseguito da loro all’interno della struttura, riuscendo dapprima a divincolarsi ma successivamente era stato bloccato dal cittadino cinese.
L’intervento tempestivo del personale del Commissariato Urbino ha consentito quindi l’arresto per i reati di furto aggravato e rapina impropria del malvivente.
